SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Amstel Gold Race Ladies 2021 - 7th Edition - Valkenburg - Berg en Terblijt 1116,3 km - 18/04/2021 - Marianne Vos (NED - Team Jumbo-Visma Women) Demi Vollering (NED - Team SD Worx) - Annemiek Van Vleuten (NED - Movistar Team Women) - photo Dion Kerckhoffs/CV/BettiniPhoto©2021

LA PRIMA AMSTEL DI MARIANNE VOS

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24


La fuoriclasse olandese si è aggiudicata per la prima volta in carriera a Berg en Teblijt la “Classica della Birra”. Ed è un podio tutto olandese all’Amstel Gold Race per la categoria Donne Elite, che ha piazzato anche Demi Vollering (SD Worx) e Annemiek Van Vleuten (Movistar Team) al secondo ed al terzo posto. Alle loro spalle si è piazzata l’australiana Amanda Spratt (BikeExchange), seguita dalla prima delle italiane, Soraya Paladin (Liv Racing). Anche Elisa Longo Borghini si è piazzata in Top 10, all’ottava posizione, ma per la piemontese c’è un po’ di amaro in bocca.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Grace Brown (Team BikeExchange), Paulina Rooijakkers (Liv Racing) ed Erica Magnaldi (Ceratizit-WNT) sono state le protagoniste principali fino all’ultimo passaggio sul Cauberg, dove è stata raggiunta dal gruppetto delle favorite. Qui c’è stato lo scatto di Elisa seguita dalla campionessa uscente Katarzyna Niewiadoma: la coppia italo-polacca ha scollinato in testa con alcuni secondi di vantaggio ma le due, forse studiandosi un po’ troppo, sono state poi riprese. L’atleta di Ornavasso ha poi tentato la sorpresa lanciando la volata, terminando ottava.

Amstel Gold Race Ladies 2021 – 7th Edition – Valkenburg – Berg en Terblijt 116,3 km – 18/04/2021 -Katarzyna Niewiadoma (POL – Canyon Sram Racing) – Elisa Longo Borghini (ITA – Trek Segafredo) – photo Dion Kerckhoffs/CV/BettiniPhoto©2021

Per Marianne Vos, la più forte ciclista di tutti i tempi, è la seconda vittoria stagionale dopo la Gand – Wevelgem e questo risultato le permette di tornare in testa al Ranking Women’s World Tour. Un brivido per la sua volata, alzando le braccia con forse molto anticipo mentre Demi Vollering stava rimontando da dietro.

Mercoledì prossimo è in programma la Freccia Vallone, seconda prova del Trittico delle Ardenne, il cui traguardo è posto in cima al mitico Muro di Huy.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *