MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Amstel Gold Race 2024 - 58a edizione - Maastricht - Berg en Terblijt 253,6 km - 14/04/2023 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Deceuninck) - foto Davy Rietbergen/CV/SprintCyclingAgency©2024

AMSTEL GOLD RACE, MATHIEU VAN DER POEL: “OGGI LE GAMBE NON ERANO DELLE MIGLIORI, ALLA LIEGI SARÀ ANCORA PIÙ DURA”


Mathieu van der Poel ha steccato per la prima volta in questa stagione una corsa. Dopo aver permesso a Jasper Philipsen di trionfare alla Milano-Sanremo e aver dominato prima il Giro delle Fiandre e poi la Parigi-Roubaix, l’olandese non è riuscito a presentarsi in maniera brillante alla Amstel Gold Race, la corsa di casa.

Canale InBici Media Group

Amstel Gold Race 2024 – 58a Edizione – Maastricht – Berg en Terblijt 253,6 km – 14/04/2023 – Roger Adria (ESP – BORA – hansgrohe) – Ben Healy (IRL – EF Education – EasyPost) – Matteo Jorgenson (USA – Team Visma – Leasing a Bike) – Mathieu Van Der Poel (NED)

Il campione del mondo su strada e di ciclocross ha commentato così la performance odierna ai media locali: “Non avevo le gambe che ho avuto nelle ultime settimane. Le gambe andavano bene, ma non benissimo. In ogni caso, non erano le gambe delle ultime settimane, quindi non adatte a una corsa offensiva. Non volevo chiudere il gap e arrivare a secco al Keutenberg. Ho dovuto prendere una decisione. Non avevo le gambe per prendere tutto, quindi ho dovuto bluffare un po’”.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

 

Sull’operato della squadra: “Come squadra, abbiamo fatto bene oggi, anche se forse ci mancava un corridore per mantenere il ritmo fino al Keutenberg. In seguito, il distacco era semplicemente troppo grande, poi si è capito che i più forti erano davanti: quando è iniziato l’inseguimento, il distacco è rimasto pressoché invariato”.

Sulla Liegi della prossima settimana: “Quella gara è ancora più dura di oggi. E poi ci sarà Tadej Pogacar. Probabilmente sarà ancora più difficile vincere. Avrò comunque bisogno di gambe migliori rispetto a quelle di oggi”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *