MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Amstel Gold Race 2024 - 58a edizione - Maastricht - Berg en Terblijt 253,6 km - 14/04/2023 - Tom Pidcock (GBR - INEOS Grenadiers) - foto Dion Kerckhoffs/CV/SprintCyclingAgency©2024

AMSTEL GOLD RACE, TOM PIDCOCK: “VINCERE QUESTA CORSA È DAVVERO SPECIALE. SUCCESSO CHE SCACCIA VIA LA PRESSIONE”


Tom Pidcock ha finalmente sistemato i conti con il destino. Il britannico riesce a vincere l’Amstel Gold Race, la corsa della birra in Olanda che gli era sfuggita in un altro paio di occasioni, la più clamorosa nel 2021, quando fu battuto per questione di millimetri al fotofinish da Wout Van Aert.

Canale InBici Media Group

Oggi il britannico ha potuto finalmente alzare le braccia al cielo, anticipando Marc Hirschi in volata. Queste le sue dichiarazioni a caldo: “Bello vincere quasi per la seconda volta questa corsa dopo il verdetto sfavorevole del fotofinish l’altra volta con Van Aert. Quest’anno è stata veramente molto dura, ho fatto tantissimi sacrifici per arrivare finalmente qui al 100%, ho sempre amato questa corsa e finalmente essere riuscito a vincerla è davvero speciale”.

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour

 

“Ho sempre fatto delle belle corse qui, oggi però la squadra mi ha supportato, Kwiatkowski è stato praticamente un fratello in strada oggi. In parte mi sentivo in controllo nello sprint finale, ma avevo ancora i segni della caduta sulle mani che facevano male. Dovendo spingere al massimo temevo che ci potessero essere dei doloretti in più, non ero fiducioso al 100%”.

Sulla volata finale e sul prosieguo del Trittico delle Ardenne: “Ci siamo guardati tutti per gran parte del tempo, poi sono partito deciso alla ruota di Vansenevant. La pressione che avevo è stata scacciata via con questa vittoria, adesso posso correre, dare il mio meglio e divertirmi anche con più leggerezza alla Freccia e alla Liegi“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *