SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIASfondo Assos
lunedì , 23 luglio 2018
Assos Top
TOP Shimano
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Home > Tutti gli Articoli > PEDALATIUM: TANTE NOVITÀ PER LA 6^ EDIZIONE DELLA GRANFONDO VALERIO AGNOLI CITTÀ DI FIUGGI

PEDALATIUM: TANTE NOVITÀ PER LA 6^ EDIZIONE DELLA GRANFONDO VALERIO AGNOLI CITTÀ DI FIUGGI

Condividi

Giorno dopo giorno le sorprese riservate a tutti gli iscritti alla terza prova del Circuito Pedalatium, la Granfondo Valerio Agnoli Città di Fiuggi, si infittiscono e ingolosiscono, è il caso di dirlo, un pubblico sempre più ampio non solo di ciclisti, ma anche di famiglie e di semplici appassionati del bello e della buona tavola.

 

Oltre ai percorsi rinnovati, che meritano l’applauso per gli sforzi del C.O. nell’aver voluto offrire al popolo del pedale molti spunti per alzare gli occhi dall’asfalto, uno su tutti il maestoso Palazzo Colonna a Genazzano, storica residenza dell’omonima antica famiglia nobiliare romana, assoluta novità targata 2018, è giunto il momento di presentare il programma completo della Tre Giorni fiuggina.

Molte le chicche di questa 6° Edizione organizzata dalla ASD Valerio Agnoli e coordinata da Mauro Soscia, che commenta così le novità introdotte: “Abbiamo voluto far crescere la nostra manifestazione in direzione di un pubblico più vasto, coinvolgendo e valorizzando quanto più possibile il territorio ciociaro che ci ospita. Si parte venerdì 8 giugno, giornata dedicata alla CronoAgnoli con arrivo a Fumone, la Perla della Ciociaria, uno dei borghi medievali più belli del Lazio, luogo di prigionia di papa Celestino V, carico di storia e di fascino senza tempo, per poi godersi il sabato del Villaggio FestAgnoli con le numerose iniziative rivolte ai bimbi e gli stand gastronomici. Una delle novità di cui andiamo davvero molto fieri è il PASSAGGIO DEI RE, ovvero il nostro colorato esercito del pedale passerà, alla partenza della granfondo di domenica, attraverso la splendida location del Grand Hotel Palazzo della Fonte, che a fine ‘800 e primi ‘900 era la residenza estiva fiuggina di Casa Savoia, considerato uno degli alberghi più belli al mondo.”

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike

Ecco dunque in dettaglio il programma completo della manifestazione:

VENERDI 8 GIUGNO 2018​

Ore 09.00   Giornata Centro Benessere per chi ha sottoscritto il pacchetto.

Ore 15.30   Inizio iscrizioni CronoAgnoli

Ore 17.30   Partenza CronoAgnoli Fraschette-Fumone  (arrivo Borgo Fumone)

Ore 20.30   Premiazione CronoAgnoli ed assegnazione maglie griglia GF ai vincitori

Ore 21.00   Cena con pizza a prezzo convenzionato presso locali aderenti.

SABATO 9 GIUGNO 2018​

Ore 08.30   Partenza Cicloturistica alla scoperta dei borghi.

Ore 09.00   Apertura villaggio FestAgnoli

Ore 09.30   Arrivo al borgo di Fumone (buffet ai partecipanti e visita guidata al borgo)

Ore 13.00   Pranzo presso sede Pasta Party

Ore 14.30   Apertura villaggio giovanissimi con gonfiabili, truccabimbi, artisti di strada

Ore 15.00   Inizio evento promozionale giovanissimi con ricchi premi per tutti.

Ore 15.00   Apertura ritiro pacchi gara ed iscrizioni

Ore 19.00   Chiusura ritiro pacchi gara

Ore 21.00   Serata musicale presso il villaggio FestAgnoli con cibo di strada a cura della Associazione Il Colle di Fiuggi.

DOMENICA 10 GIUGNO 2018

Ore 06.30   Apertura ritiro pacchi gara ed iscrizioni

Ore 07.30   Apertura delle griglie della GF

Ore 08.30   Partenza GF

Ore 10.30   Previsto arrivo Cicloturistica

Ore 11.30    Previsto arrivo MF

Ore 12.00   Apertura pasta party

Ore 12.30   Previsto arrivo GF

Ore 14.00   Premiazioni

Ore 15.00   Chiusura villaggio e riapertura al traffico.

 

Per quanto riguarda la gara di domenica, tutti i ristori presenti sono realizzati con prodotti a marchio Coop, garanzia di ottima qualità. Ad oggi non si segnalano punti particolarmente pericolosi, eccezion fatta per qualche discesa con pendenze importanti e qualche tratto di asfalto non impeccabile, che verrà segnalato con la opportuna cartellonistica di gara.  Si raccomanda, come sempre, la massima prudenza e il rispetto del codice della strada.

 

Si ricorda infine che l’ultima GIORNATA SPECIALE per la promozione 1+1=1 è il 28 maggio 2018 quindi sarà questa l’ultima occasione per potersi iscrivere in due pagando una sola quota.

Per informazioni: www.pedalatium.com –  gfvalerioagnoli@pedalatium.com

 

Maglie da leader Made in Italy:  chi è la FACTORY SPORT WEAR

Se, vedendo sfilare gli sgargianti colori delle maglie leader del Circuito Pedalatium, è sorta la legittima curiosità di saperne di più sull’azienda che le ha disegnate e prodotte, ecco servite tutte le informazioni utili dalla viva voce di Stefano Tacchino, il titolare di FACTORY SPORT WEAR (www.factorysportwear.com)

Siamo un’azienda ligure fieramente 100% made in Italy che vuole fare della qualità e dello stile il suo marchio di fabbrica nell’ambito dell’abbigliamento personalizzato per il ciclismo. E per personalizzato, intendiamo fino al singolo capo, perché il nostro obiettivo è voler offrire qualcosa che ben pochi possono garantire. Eliminati i limiti di produzione, la nostra flessibilità ci consente di accontentare davvero tutti, anche dal profilo delle taglie. Capi rigorosamente realizzati e prodotti con i migliori tessuti italiani per tutti i team che vogliono differenziarsi e vestire il made in Italy con orgoglio.”

La preziosa collaborazione fra il Circuito delle Granfondo del Lazio e Factory è nata sotto la buona stella di ACSI Ciclismo e così l’azienda lungimirante e attenta di Genova è sbarcata al Pedalatium per aprirsi ad un nuovo mercato attento alla qualità e al servizio.

 

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

TOUR DE FRANCE – THOMAS: ‘’CONTINUEREMO A FARE QUELLO CHE STIAMO FACENDO”

CondividiUn’altra giornata in giallo gestita senza grandi problemi. Geraint Thomas e il Team Sky hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *