SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > SHIMANO PRESENTA IL PIÙ ECONOMICO SISTEMA PER E-BIKE

SHIMANO PRESENTA IL PIÙ ECONOMICO SISTEMA PER E-BIKE

SHIMANO STEPS serie E5000 è un sistema più leggero che offre una maggiore accessibilità agli spostamenti urbani in e-bike.

SHIMANO è entusiasta di presentare il nuovo sistema per e-bike, più leggero ed economicamente più conveniente. SHIMANO STEPS serie E5000 City/Comfort è pensato specificamente per i ciclisti urbani. Supporta senza problemi sia te che le tue borse, ovunque tu vada. Che si tratti di andare al lavoro, di portare i bambini a scuola o di fare un giro con gli amici, il sistema E5000 offre il giusto livello di supporto grazie a una servoassistenza completamente personalizzabile. Racchiuso in un design elegante e discreto, conferisce alla tua e-bike la maneggevolezza di una bicicletta tradizionale pur aiutandoti a pedalare più facilmente. Dotata di sistema di trasmissione e servoassistenza integrati, la serie E5000 è costruita per garantire il massimo della comodità.

Energizza i tuoi spostamenti

L’efficiente centralina del sistema E5000 genera una coppia di 40Nm in grado di gestire i tuoi sforzi, il che può certamente tornare utile dopo una lunga giornata in ufficio. Abbiamo incorporato tecnologie innovative in una centralina leggera e silenziosa (2,5kg, vale a dire 380g in meno rispetto alle altre centraline SHIMANO STEPS) per un’esperienza di guida fluida e potente, ma naturale. In combinazione con la batteria da 504 Wh o 418 Wh (wattora), la tua e-bike ti porterà piacevolmente a destinazione – in orario e in piena forma! Il componente che contribuisce a fornire tutta questa energia è il nostro movimento centrale dotato di perno quadrato. Esso è specificamente progettato per sopportare i rigori della guida in città.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Personalizza l’assistenza

Personalizza il tuo livello di supporto scegliendo tra la modalità di assistenza eco, normal o high. Per soddisfare le tue esigenze e le tue preferenze di guida, puoi anche personalizzare le modalità di assistenza normale e alta scegliendo tra l’impostazione Comfort, Sportive o Custom. L’impostazione Comfort fornisce un livello di assistenza naturale e reattiva e riduce il consumo della batteria. L’impostazione Sportive offre un’assistenza più dinamica e una coppia più elevata per accelerare più rapidamente e superare salite ripide. Infine, l’impostazione Custom può essere regolata in modo che la bicicletta eroghi esattamente l’assistenza desiderata.

Display

 

Le informazioni più importanti relative alla centralina, come la velocità e l’autonomia della batteria, possono essere visualizzate tramite il display SHIMANO, oppure, se preferisci, tramite un ciclocomputer di altri marchi o direttamente sul tuo smartphone. I ciclocomputer di altri marchi possono essere installati utilizzando la nuova app E-TUBE RIDE e la giunzione EW-EN100. In alternativa, per una guida veramente semplice e minimalista, utilizza soltanto la giunzione, che permette di conoscere esclusivamente la carica della batteria e la modalità di assistenza.

Opzioni di trasmissione

 

 

SHIMANO STEPS è disponibile con sistema di cambiata tradizionale o con mozzi dotati di sistema di cambio interno ALFINE Inter-11/8 velocità o NEXUS Inter-8/7 velocità, oppure con il nostro mozzo specifico per e-bike denominato NEXUS Inter-5E. Il NEXUS Inter-5E è un mozzo con sistema di cambio interno rivoluzionario progettato specificamente per soddisfare le esigenze speciali della guida in e-bike. Offre anche un’incredibile gamma di rapporti pari al 263%, con cambiata automatica opzionale. Fra le opzioni di freno disponibili per il mozzo con sistema di cambio interno NEXUS Inter-5E figurano i modelli con freno a disco, freno a rulli, freno a contropedale e V-Brake. Tutti i sistemi di mozzo con cambio interno sono compatibili con la trasmissione a cinghia GATES.

I ciclisti che preferiscono il sistema di cambio esterno potranno scegliere tra la cambiata elettronica a 11 velocità, compatibile con deragliatore posteriore Di2, e la cambiata meccanica a 9, 10 o 11 velocità, compatibile con deragliatore posteriore meccanico.

Disponibilità

I componenti del sistema SHIMANO STEPS E5000 saranno disponibili nei negozi a partire dalla fine di novembre.

Condividi
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

COSMOBIKE SHOW 2019: SI ARRICCHISCE IL PROGRAMMA REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA GAZZETTA DELLO SPORT

Grandi nomi del mondo bici si raccontano nel primo evento dell’anno che apre la stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *