MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Alaphilippe punta alle Olimpiadi di Parigi ma ai tifosi manca


Franck Alaphilippe, cugino e allenatore personale di Julian Alaphilippe, ha parlato dell’inizio del Tour de France, caratterizzato da due vittorie di tappa dei connazionali di Julian, della sua assenza e delle Olimpiadi di Parigi.

Canale InBici Media Group

Dopo un  brillante Giro d’Italia, Julian Alaphilippe ha scelto di non partecipare al Tour de France, nonostante il leader della Soudal – Quick-Step, Remco Evenepoel, lo avesse personalmente convinto a dargli una mano nella sua ricerca della Maglia Gialla.

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG

La scorsa settimana, il due volte campione del mondo è apparso al Tour of Slovakia, dove si è classificato secondo in classifica generale e ha vinto una tappa. “Non va troppo male”, racconta Franck a Cyclism’Actu sulla forma attuale di Julian. “Ha scelto di non fare il Tour, quindi ora è in pieno allenamento. Aveva già dimostrato al Giro che la sua forma era in crescita, e l’ha confermato la scorsa settimana in Slovacchia. Quindi per lui sta andando piuttosto bene.”

Uno dei motivi per saltare il Tour de France era quello di prepararsi al meglio per le Olimpiadi di Parigi. Tuttavia, la convocazione verrà confermata solo lunedì prossimo. E quindi il francese è tenuto un po’ all’oscuro. “Infatti, Julian sta aspettando. Se sarà selezionato per le Olimpiadi da Thomas Voeckler, sarà pronto. E se non ci riuscirà, beh, si sta allenando per il resto della stagione.”

I tifosi francesi devono aver goduto dell’inizio del Tour con le vittorie di tappa di Romain Bardet e Kévin Vauquelin nel weekend di apertura. Ma sarebbe stata una festa ancora più grande con Alaphilippe in gara. “Certo, gli manca”, è convinto Franck che la presenza di Julian sarebbe stata un enorme spinta al morale. “I francesi lo amano. Coloro che seguono il ciclismo da vicino conoscono e amano il suo lato da attaccante. Ora, ci sono già due vittorie francesi, quindi non possiamo avere tutto. Ma è vero che Julian manca.”

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com