MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

INTERVISTA A BENEDETTA DELLA CORTE: “HO REALIZZATO IL SOGNO DI DIVENTARE CICLISTA”


Abbiamo avuto modo di farci raccontare dalla portacolori trentina del Team Mendelspeck – Ge-Man, la formazione continental con sede a Laives (Bolzano), la suo nuova vita agonistica sui pedali, cominciata lo scorso anno con il Team GB Junior Piemonte Pedale Castanese dopo alcuni anni in cui ha ottenuto numerosi titoli nell’equitazione. Per “Benni” il ciclismo è una grande passione di famiglia, donatale anche dal papà Antonello, presente nell’ambiente da oltre vent’anni.

Canale InBici Media Group

Benedetta Della Corte

Benedetta, sei appena arrivata al Team Mendelspeck – Ge-Man, come ti trovi?

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG

“Posso dire che questo primo mese con la squadra è stato positivo e tutta la stagione è da ritenersi fondamentale per fare esperienza e migliorare le mie qualità dando il massimo per la squadra. Per me è importante il supporto del mio Direttore Sportivo Renato Pirrone, che mi sta aiutando moltissimo. Nei giorni scorsi ho avuto modo di fare un raduno con il Team a Dro, vicino a casa, con cui ci siamo allenate sul Lago di Garda facendo anche qualche salita”.

Benedetta con il papà Antonello al Bike Festival 2019

Sei appassionata di ciclismo da sempre.

“Volevo cominciare a correre diversi anni fa, ma alla fine ho fatto per molte stagioni l’equitazione, dove ho vinto comunque molto a livello regionale e nazionale. Dopodiché nel 2019 mi sono iscritta ad alcune Granfondo, anche di Mountain Bike, ed infine due anni fa invece ho preso la decisione definitiva di salire in bici e correre, e l’ho fatto grazie a mio papà Antonello ed agli insegnamenti della famiglia Masciarelli, in Abruzzo. Sono stata da loro a Pescara per alcune settimane e sono diventata amica anche di Gaia Realini, il mio punto di riferimento come ciclista a tutti gli effetti. Con lei ci sentiamo spesso, mi da consigli e sono felicissima che sia diventata una delle più forti atlete al mondo, mi rende fiera di lei. Ed ecco che ad inizio 2023 sono entrata nel GB Junior Team Piemonte, che mi ha fatto debuttare alla Strade Bianche da Elite e poi al Campionato Italiano di Comano Terme, praticamente sulle strade dove mi alleno maggiormente dato che sono di Arco”.

Benedetta Della Corte

Un debutto non di poco conto il tuo!

“Davvero, però poco fortunato alla Strade Bianche dato che ho dovuto abbandonare la corsa dopo pochissimi chilometri per colpa di un guasto meccanico. Ma non mi preoccupo, mi rifarò. Sono felice ed emozionata di correre gare così importanti al fianco delle più forti cicliste al mondo.”

Benedetta Della Corte

Da questa stagione che cosa ti aspetti e quali sono i tuoi obiettivi?

“Sono una ragazza molto giovane e voglio crescere come atleta e come persona, migliorare sotto tutti i punti di vista. Non nego che le ambizioni con il tempo aumentano, sono certa che nella mia nuova squadra sapremo come aiutarci per ottenere il miglior risultato in ogni gara che faremo. A breve riceverò il calendario con le corse da disputare e non vedo l’ora di tornare ad indossare nuovamente il numero sulla schiena”.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com