MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

La Cina salva Astana: Svolta imminente nel mondo del ciclismo


Nel mondo del ciclismo, l’Astana Qazaqstan Team è al centro di un’importante trasformazione. Dopo un inizio difficile, si prospetta un’acquisizione della licenza da parte di investitori cinesi, con l’intenzione di raddoppiare il budget della squadra.

Canale InBici Media Group

La notizia, proveniente da una fonte autorevole come L’Equipe, suggerisce che un imprenditore cinese sconosciuto potrebbe garantire un accordo quinquennale per aumentare significativamente il budget attuale della squadra. Questo potrebbe significare la fine dell’Astana nel pelotone come lo conosciamo.

Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Da quando ha fatto il suo ingresso nel pelotone professionistico nel lontano 2006, la squadra di Alexander Vinokourov rischia la retrocessione dall’UCI World Tour alla fine dell’anno prossimo, a meno che non avvengano cambiamenti significativi. I piani dell’imprenditore cinese rimangono avvolti nel mistero, ma si parla di un’importante iniezione di risorse finanziarie.

L’Astana Qazaqstan Team ha già ottenuto sei vittorie nel 2024, grazie ai successi dei suoi corridori di punta Alexey Lutsenko e Mark Cavendish, insieme a Max Kanter e Harold Tejada. Con l’approccio imminente al Tour de France, Cavendish si prepara a cimentarsi nella ricerca di un record con la sua possibile 35ª vittoria di tappa.

Nonostante il pedigree di vittorie nelle Grandi Giri, l’Astana ha recentemente sperimentato una riduzione del budget e dei risultati. Il potenziale investimento cinese potrebbe rappresentare una svolta cruciale per la squadra, che si trova in una situazione finanziaria precaria.

Con la scadenza dei contratti di 18 dei 29 corridori alla fine dell’anno, è probabile che la squadra subisca un’importante ristrutturazione, indipendentemente dall’esito dell’interesse cinese. Il futuro dell’Astana nel ciclismo professionistico è avvolto nel mistero e solo il tempo dirà quale sarà la prossima mossa.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com