MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

6^ Tappa Giro d’Italia 2024, Sanchez batte il suo idolo


La vittoria che non ti aspetti a Rapolano Terme. La sesta tappa del Giro d’Italia è appannaggio del ventiquattrenne Pelayo Sanchez della Movistar, bravo ad entrare nella fuga di giornata e a battere nientemeno che Julian Alaphilippe (Soudal-Quick Step) in uno sprint a due.

Canale InBici Media Group

L’iberico non è un nome totalmente nuovo nel panorama internazionale. All’inizio del 2024, sua prima stagione in una squadra World Tour dopo il debutto nella Burgos-BH, si è imposto al Trofeo Pollença-Port d’Andratx, battendo in uno sprint ristretto nomi importanti come Aleksandr Vlasov, Ilan Van Wilder, Brandon McNulty e Marc Soler. Ora il suo primo successo in un Grande Giro, approfittando della partenza lunghissima di Alaphilippe e dominando negli ultimi 100 metri.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Sono senza parole, sono felicissimo – afferma Sanchez ai microfoni della RaiPer me è un vero sogno riuscire a vincere una tappa al Giro d’Italia, è qualcosa di unico“. Si sofferma poi su quanto ci sia voluto per formare il tentativo di giornata: “Una giornata dura, impegnativa, abbiamo attaccato tutto il giorno; c’è voluto tanto per formare la fuga che è andata via di forza“.

Una vittoria speciale per l’iberico, arrivata avanti a un due volte campione come Julian Alaphilippe. E il ventiquattrenne di Tellego fa fatica a trattenere le emozioni: “Julian per me è un vero e proprio idolo sin da quando ero ragazzo, giocarmi il successo con lui è stato un onore e un privilegio. Negli ultimi chilometri ero emozionato per combattere con lui per la vittoria e alla fine è arrivata, è incredibile“.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com