MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ACSI CICLISMO: PREMIAZIONI E CALENDARIO 2024, PASSATO E FUTURO DEL MOVIMENTO AMATORIALE, DALLA VIVA VOCE DEI SUOI PROTAGONISTI


Gran Finale con le Premiazioni dei Circuiti e dei Campionati Nazionali targati ACSI Ciclismo 2023. Due Grandi Campioni presenti: in collegamento video Paolo Bettini e, in presenza, Edita Pucinskaite. Presentazione del Calendario ACSI 2024.

Come un autentico coup de théâtre, lo start della Due Giorni di festa, fra premiazioni e presentazione del calendario ACSI 2024, è stato dato dall’ingresso del vicepresidente Emiliano Borgna rigorosamente in sella ad una fuoriserie Liotto, annunciato dallo speaker Daniel Guidi, davanti alla sala gremita dell’Hotel Corallo. L’appuntamento con ACSI è da sempre una preziosa occasione non solo per bilanci, valutazioni e previsioni future, ma soprattutto per celebrare insieme i valori che sono alla base dell’Ente, del suo vicepresidente e dei suoi tesserati: amicizia, aggregazione e passione sportiva.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER 1 BLOG

Hanno sfilato sotto i riflettori i vincitori dei vari circuiti, sabato 2 dicembre, e dei Campionati Nazionali Mediofondo, Granfondo e Cicloturismo ACSI, domenica 3 dicembre, con al centro la voglia di festeggiare un’intensa stagione del pedale e di dare il benvenuto ad un altrettanto ricco 2024.

Sabato 2 dicembre, a partire dalle ore 15:00, l’attenzione è stata tutta per le premiazioni del Nalini Road Series, di Granfondo Marche, del Granducato di Toscana e del Prestigio di Cicloturismo. A consegnare le targhe e gli omaggi tecnici il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna, coadiuvato dai rappresentanti degli sponsor dei vari challenge.

Domenica 3 dicembre, dalle ore 9:30, è stata la volta degli atleti e dei team incoronati per i Campionati Nazionali ACSI Granfondo – Mediofondo e Cicloturismo, e nuovamente per il Prestigio. In collegamento video, Paolo Bettini, oltre a presentare le novità della sua Green Fondo, ha ribadito l’importanza della trasformazione del mondo dei cicloamatori nel segno della voglia di scoprire le bellezze dei territori e di condividere le emozioni non esclusivamente sportive con amici di vecchia data o trovati in gara.

Tantissimi gli organizzatori presenti per il Calendario ACSI 2024, molti dei quali hanno condiviso la stessa riflessione. 

Massimo Stefani, ideatore, con la presidente Amabile Gisella Mattiola, della Prosecco Cycling, ha saputo interpretare perfettamente l’evoluzione del settore nella direzione della valorizzazione dei territori ospiti, offrendo ad un bacino di utenza emergente un format che accoglie e coccola i cicloamatori, abbracciando temi che vanno dalla sostenibilità ambientale all’importanza di iniziare la vera festa quando la pedalata è conclusa. Formule nuove, come quella proposta da Marco Pavarini di ExtraGiro, che porta i partecipanti a vivere un’esperienza “ciclo-musicale” unica con gli eventi Bike Sound, o Filippo Magnani, coordinatore della Squali Trek, da sempre promotore di iniziative extra-gara, dove gli scenari di Cattolica e Gabicce Mare fanno da splendido sfondo alla valorizzazione paesaggistica e gastronomica e all’accoglienza, calda e inconfondibile, romagnolo-marchigiana.

Sono state due giornate molto importanti – ha dichiarato in chiusura Emiliano Borgna – perché noi ci occupiamo di attività amatoriali e il nostro focus rimane sempre saldamente fermo sui nostri tesserati e sulla loro valorizzazione, in particolare in questi giorni, sui campioni nazionali che abbiamo voluto premiare. A tutti loro va il nostro più sentito grazie. Ma vogliamo ringraziare anche gli organizzatori che, con tanto impegno e sacrificio, danno vita ad eventi di qualità. Sono molto orgoglioso della fidelizzazione delle nostre manifestazioni, nuove e veterane, e della solida collaborazione delle aziende partner – Nalini, Cicli Liotto, Eevye, Limar – che, al nostro fianco, continuano a sostenere concretamente il mondo amatoriale”.

Presenti alla Due giorni anche Luca Neri, editore delle riviste del ciclismo Bicisport, Mtb Magazine e Cicloturismo, unitamente al suo staff e Maurizio Rocchi, presidente gruppoeditoriale InBici. Alla compianta Sara Falco vanno il nostro pensiero e il nostro ultimo saluto.

Calendario completo Eventi 2024 ACSI sul sito www.ciclismo.acsi.it

Per informazioni: segreteria.ciclismo@acsi.it – settoreciclismo@acsi.it

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *