MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ALLARGHIAMO GLI ORIZZONTI, OLTRE LA BICI


Il Triathlon, “esploso” in Italia da oltre quindici anni, è considerato oggi uno degli sport emergenti con un tasso di popolarità in costante crescita.

Canale InBici Media Group

Oggi, oltre la bici, che disciplina ti piacerebbe praticare?

Sembrerebbe una domanda a trabocchetto, ma la risposta è semplice ed immediata: Triathlon!

Ebbene sì, il Triathlon ti offre la possibilità di allenarti in 3 discipline diverse con alternanza e soprattutto senza noia.

Puoi spaziare dal nuoto al ciclismo e alla corsa con estrema dinamicità, organizzando le tue giornate in base al tempo a disposizione, alle strutture e soprattutto in base al meteo.

Il Triathlon, “esploso” in Italia non più di una quindicina di anni fa, oggi è considerato uno degli sport emergenti con un tasso di popolarità in costante crescita, soprattutto sulle fasce amatoriali Age Group.

Ad alimentare il successo di questo sport, in primis, il fatto che sia diventato disciplina Olimpica nell’anno 2000, una vetrina che ha fatto aumentare il suo appeal mediatico soprattutto per quanto riguarda la versione più lunga, quella nota agli appassionati come “IRONMAN”.

Ora che sappiamo che il Triathlon è uno sport composto da 3 discipline sportive, andiamo a vedere quali sono le distanze gara che possiamo trovare per cimentarci in questa che potrebbe diventare una nuova avventura.

Super Sprint 400 mt nuoto + 10 km ciclismo + 2,5 km corsa

Sprint750 mt nuoto + 20 km ciclismo + 5 km corsa

Olimpico 1500 mt nuoto + 40 km ciclismo + 10 km corsa

Medio 1900 mt nuoto + 90 km ciclismo + 21 km corsa

Lungo (raro) 4000 mt nuoto + 120 km ciclismo + 30 km corsa

Super lungo (IRONMAN) 3800 mt nuoto + 180 km ciclismo + 42 km corsa

Immaginiamo che molte delle persone che leggono questo primo articolo sul Triathlon pensino che sia difficile il connubio tra più discipline sportive in un unico sport! Forse non sapete nuotare, non siete mai andati a correre o, magari, avete solo la bici nel cuore?

Sappiate che, in realtà, diversificare gli allenamenti rende il vostro corpo più forte, dinamico, efficace ed efficiente, senza parlare del grandissimo stimolo motivazionale per la mente sempre alle prese con nuovi stimoli, nuove emozioni e nuovi obiettivi.

Oggi ci fermiamo qui, abbiamo solo voluto solleticare in voi un primo interesse, magari accendendovi un pizzico di sana curiosità.

Nel prossimo appuntamento entreremo nel vivo di questo meraviglioso sport.

sito: techniqueandperformance.com

A cura di Ivan Pelizzari Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com