MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

IL TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO ENTRA NEL VIVO, POCHI GIORNI PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE


Sabato 7 maggio lo scintillante triathlon altoatesino del Lago di Caldaro. Al via i triatleti Luca Bruni, Sara Sandrini e Federica Frigerio. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 1° maggio Nuoto, bici e corsa, una giornata di sport allo stato.

Canale InBici Media Group

Nuoto di 1,5 km, 40 km in bici e 10 km di corsa, ecco cosa aspetta ai triatleti che saranno al via sabato 7 maggio in Alto Adige al Triathlon del Lago di Caldaro. La 33.a edizione si preannuncia davvero scintillante con ben 10 nazioni al via e alcuni nomi di spicco.

Presente Luca Bruni, vice campione triathlon nella categoria Youth 2018, secondo alla Night of Triathlon a Marina di Massa nel 2021 e 4° alla Ledroman in Valle di Ledro, mentre al femminile sarà duello tra le bresciane Sara Sandrini e Federica Frigerio. Sandrini nel 2021 è salita sul terzo gradino del podio dietro alla conterranea Margie Santimaria e alla vincitrice Zsofia Kovacs ed è riuscita poi a centrare un terzo posto al Campionato Italiano Triathlon Olimpico. Frigerio ha dimostrato una buona forma ottenendo un ottimo secondo posto ai recenti Campionati Italiani duathlon di specialità a Pesaro.

Le iscrizioni chiuderanno domenica 1° maggio, dunque per gli ultimi indecisi rimangono ancora pochi giorni per preparare la muta, fare un controllo veloce alla bicicletta e mettere in borsa le scarpette da corsa.

L’Associazione Sportiva Caldaro – sezione Triathlon capitanata da Werner Maier e l’Associazione Turistica di Caldaro col presidente Sighard Rainer alle ore 14 daranno lo start ufficiale del triathlon su distanza olimpica: 1.5 km di bracciate a nuoto nelle tiepide acque del Lago di Caldaro, 40 km di pedalate perlopiù pianeggianti con una leggera salita nella prima parte di gara, tra i meleti in fiore e i vigneti che caratterizzano i paesaggi dalla zona di Caldaro, ed infine tre giri di corsa del percorso vicino al lido.

1h52’22” è il tempio impiegato l’anno scorso dalla promettente stella del triathlon italiano Michele Sarzilla, che si è imposto davanti al tedesco Sebastian Neff e all’altoatesino Matthias Steinwandter. Piano piano inizia a crescere l’adrenalina, gioie ed emozioni non mancheranno e sarà una giornata di sport di grande soddisfazione. Per concludere in bellezza è previsto al termine della gara un momento di festa e divertimento per tutti con il pasta party alle 17, dopodiché alle 18 inizierà la premiazione dei primi sei classificati e i primi tre di ogni categoria riceveranno un premio speciale.   

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com