MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta Femenina de la Comunitat Valenciana 2024 - 8a Edizione - 1a tappa Tavernes De La Valldigna - Gandia 113 km - 15/02/2024 - Elisa Balsamo (ITA - Lidl - Trek) - foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2024

ELISA BALSAMO: “ VINCERE NELLA PRIMA GARA DELL’ANNO È UNA GRANDE INIEZIONE DI FIDUCIA”


Prima gara, prima vittoria dell’anno: come iniziare meglio la stagione per Elisa Balsamo? L’azzurra della Lidl-Trek si è imposta nella tappa inaugurale della Setmana Ciclista Volta Femenina de la Comunitat Valenciana battendo in volata Marianne Vos.

Le sue parole ai canali della squadra: “Voglio innanzitutto condividere con tutto il Team il merito, la gioia ed i complimenti per questa vittoria. Senza l’impegno e la fiducia delle mie compagne oggi non avrei mai potuto alzare per prima le braccia al cielo. È stato un vero lavoro di squadra, è stata una vera vittoria di squadra: grazie mille!”

 

BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Sulla gara: “Conoscevamo il percorso e ci aspettavamo una tappa difficile. L’ultimo GPM, a 14 km dall’arrivo, ha aperto la gara a molteplici scenari. È stato un finale super frenetico. Lo sprint finale è stato uno scontro diretto tra velociste, perché tutte le squadre avevano lavorato per colmare il gap e non c’erano veri e propri distacchi da gestire. Ho scelto di seguire la ruota di Marianne Vos, che per me resta la migliore in questo tipo di situazioni. Non nascondo che avevo paura di rimanere intrappolata nel traffico dello sprint, ma sapevo che dovevo seguirla: il mio istinto mi ha premiato”. 

In conclusione: “Chiaramente è una grande soddisfazione iniziare la stagione così. Vincere nella prima gara dell’anno dà una iniezione di fiducia importante e qualcosa che si ripete ormai da tre anni. Ma per me oggi conta molto anche come è arrivata la vittoria, la prestazione che c’è dietro. È la conferma che il lavoro svolto è stato buono. Continuiamo così!”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *