MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tirreno Adriatico 2021 - 79th Edition - 7th stage San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto 10,1 km - 16/03/2021 - Filippo Ganna (ITA - Ineos Grenadiers) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

MONDIALI, I FAVORITI DELLA CRONO: VAN AERT, KUENG ED EVENEPOEL, PRONTI A SFIDARE FILIPPO GANNA


Siamo alla vigilia di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il ciclismo su strada: scattano domani nelle Fiandre i Mondiali. Il Belgio ospita la manifestazione iridata che partirà con una prova fondamentale per i colori azzurri: in programma infatti la cronometro individuale maschile, l’unica gara con l’oro italiano nella passata edizione di Imola. Andiamo a scoprire i possibili favoriti.

Canale InBici Media Group

Tirreno Adriatico 2021 – 79th Edition – 7th stage San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto 10,1 km – 16/03/2021 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021


Tutti contro Filippo Ganna.
Il fenomeno tricolore si è rivelato più battibile di quanto si pensasse nel 2021, una stagione per lui lunghissima e ricca di appuntamenti (e in ogni caso di soddisfazioni, visto l’oro olimpico su pista con il quartetto). Il campione uscente può sfruttare un percorso ideale per le sue caratteristiche, completamente pianeggiante (a differenza di ciò che abbiamo visto a Tokyo, dove comunque ha sfiorato il podio). La condizione non è quella dei giorni migliori, ma il motore e la classe del corridore della Ineos Grenadiers possono lanciarlo verso la doppietta. 

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Una lista lunghissima di nomi pronti a sfidarlo. I più accreditati arrivano dal Belgio padrone di casa: una coppia d’assi quella formata da Remco Evenepoel, di recente argento e bronzo tra prova in linea e cronometro agli Europei, e Wout van Aert, a segno nell’ultima cronometro del Tour de France. Entrambi hanno tutte le carte in regola per giocarsi il titolo.

Chi un oro l’ha già agguantato è Stefan Kueng, anche contro pronostico. In Trentino settimana scorsa l’elvetico si è portato a casa il successo nella cronometro, bissando quello di un anno prima a Plouay. Lo svizzero ha dimostrato un eccellente stato di forma con il quale ha beffato proprio il nostro Ganna. L’obiettivo è quello della doppia corona che sarebbe clamorosa.

Pronti a stupire anche Tadej Pogacar (Slovenia), non al meglio dopo una Grande Boucle dominata, Kasper Asgreen (forse più atteso nella prova in linea) e l’altro svizzero Stefan Bissegger.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com