MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Circuit Franco Belge 2022 - Tournai - La Louviere 175,2 km - 10/08/2022 - Dries De Bondt (BEL - Alpecin - Fenix) - Alexander Kristoff (NOR - Intermarchè - Wanty - Gobert Matèriaux) - Victor Campenaerts (BEL - Lotto Soudal) - photo Gianni Barbieux /PN/Spr

FRANCO-BELGE 2022: COLPACCIO DI ALEXANDER KRISTOFF. CADUTA DI NIZZOLO


Alexander Kristoff ha vinto il Circuit Franco-Belge, corsa di un giorno in terra belga giunta alla sua 81ma edizione.
Il norvegese si è imposto sul traguardo di La Louviere dopo 175 km ricchi di saliscendi. L’alfiere della Intermarché-Wanty-Gobert ha trionfato in una volata ristretta, riuscendo a regolare ben tre padroni di casa: Dries van Gestel (TotalEnergies), Victor Campenaerts (Lotto Soudal), Jasper de Buyst (Lotto Soudal). L’azione decisiva è partita all’inizio dell’ultimo giro del circuito finale.

Tournai-La Louvire 10/08/2022 Cycling Circuit Franco Belge (Picture by Gianni Barbieux / Photo News) Kristoff IntermarchŽ Wanty

Buon quinto posto per Alberto Dainese, che ha regolato il grosso del gruppo: il portacolori del Team DSM si sta preparando per gli Europei, dove sarà la ruota veloce dell’Italia e dove dovrebbe fronteggiare proprio Kristoff. Da segnalare il ritiro dell’eritreo Biniam Girmay e il nostro Giacomo Nizzolo in seguito a una caduta: si spera che i due non abbiano riportati grossi danni, l’ex Campione d’Europa si sta preparando per la rassegna continentale.

Alexander Kristoff ha messo il sigillo sulla sua 85ma vittoria in carriera. Il 35enne ha alzato le braccia al cielo per la quarta volta in stagione, la più prestigiosa lo scorso 6 aprile allo Scheldeprijs.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *