MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 6a tappa Tarbes - Cauterets Cambasque 145 km - 06/07/2023 - Mark Cavendish (GBR - Astana Qazaqstan Team) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

ASTANA QAZAQSTAN: OPERAZIONE ALLA CLAVICOLA RIUSCITA CON SUCCESSO PER MARK CAVENDISH. CORRERÀ UN ALTRO ANNO?


Arrivano notizie sul conto di Mark Cavendish. Il forte velocista dell’Astana Qazaqstan è stato protagonista di una brutta caduta nel corso dell’ottava tappa del Tour de France che gli ha causato la frattura della clavicola. Una conseguenza importante, tale da impedirgli di ambire al record di successi (singole frazioni) nella Grande Boucle, dal momento che Cavendish è stato costretto ad abbandonare la corsa.

Canale InBici Media Group

Tour de France 2023 – 110a Edizione – 8a tappa Libourne – Limoges 201 km – 08/07/2023 – Mark Cavendish (GBR – Astana Qazaqstan Team) – Caduta – Infortunio – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Giova ricordare che il britannico sia già in possesso del primato vittorie di tappa al Tour (34), ma in coabitazione con il fuoriclasse belga Eddy Merckx. Considerato l’annuncio del ritiro agonistico a fine stagione, ci si chiede se il corridore avrà le motivazioni per posticipare il suo addio, per rendere esclusivamente suo il record.

Ho appena subito un intervento chirurgico alla clavicola destra. Il recupero sarà un po’ più lungo del solito perché c’erano già delle viti a causa di una precedente caduta. Ma per fortuna sarà comunque per poche settimane. Sono assolutamente sbalordito dall’amore e dal sostegno di tutti: fan, colleghi, famiglia e amici. Grazie a tutti“, ha spiegato lo sprinter dell’Astana.

POST INSTAGRAM MARK CAVENDISH

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mark Cavendish (@markcavendish)

Ovviamente non è stato il modo ideale di concludere il Tour, ma questo fa parte della bellezza e della brutalità del ciclismo. Mi manca la famiglia Astana e continuerò a sostenerla fino a Parigi. È tempo di riabilitazione. Al lavoro!“, ha concluso Cavendish.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com