MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Criterium du Dauphine 2021 - 73rd Edition - 8th stage La Lechere Les-Bains - Les Gets 147 km - 06/06/2021 - Mark Padun (UKR - Bahrain Victorious) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

MARK PADUN SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI SUL DOPING: “È MMOLTO SPIACEVOLE, NAUSEANTE. HANNO SCRITTO COSE INFONDATE, NON SONO UN IMBROGLIONE”


Un 2021 da ricordare per la Bahrain-Victorious, annata da sogno anche per l’ucraino Mark Padun, cresciuto a dismisura e capace di agguantare due bellissime vittorie di tappa al Giro del Delfinato. Il 25enne in vista della nuova stagione ha cambiato squadra ed è passato alla EF Education-EasyPost.

Nella passata annata non sono mancati però gli attacchi sia alla squadra che al singolo: consueti sospetti presenti nel mondo del ciclismo, spesso e volentieri arrivati senza prove.

La risposta dell’ucraino a L’Equipe è chiara: “Alcune persone hanno scritto cose infondate, ‘questo ragazzo è un imbroglione’, ‘è venuto dal nulla’, ma tutto ciò è falso. Prima di tutto, non sono un imbroglione, e inoltre ho avuto risultati anno dopo anno. È molto spiacevole, nauseante. Mi è stata tolta la gioia dalle vittorie, anche se, poche settimane dopo il Delfinato, parlando con le persone a me vicine, mi sono detto ‘Ok, fa parte del gioco’”.

Prosegue, parlando dello stato di forma: “Per me è difficile scendere al mio peso gara e mantenerlo. Quando ci arrivo, volo, ma mantenere quella forma è una lotta. Devo sforzarmi, ma non troppo, questo è stato il mio errore. Ho stressato troppo il mio corpo, mi sono ammalato, ero vuoto”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *