MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Continua la lotta al doping


Il ciclismo è un mondo in costante evoluzione, dove la tecnologia si scontra con la ricerca di prestazioni sempre migliori. Allo stesso tempo, c’è una battaglia costante per monitorare e vietare le sostanze che mettono a rischio la salute degli atleti. Il focus attuale è sul Tapentadol, una sostanza simile a Tramadol che potrebbe essere prossimamente vietata.

Canale InBici Media Group

Il presidente del MPCC, Roger Legeay, ha dichiarato che ci sono speranze che Tapentadol venga vietato più rapidamente di quanto sia accaduto con Tramadol. L’uso di antidolorifici viene considerato come un fattore di miglioramento delle prestazioni, ma la salute degli atleti è prioritaria.

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE


Come segnalato da cyclinguptodate.com, nonostante la diminuzione dell’uso di Tramadol nel ciclismo, ci sono stati casi di positività al farmaco da parte di alcuni corridori durante Grandi Giri. La percentuale di utilizzo è diminuita, ma il problema persiste. La lotta contro l’uso di sostanze proibite è in corso.

La UCI ha richiesto il permesso a WADA per testare Tapentadol con l’obiettivo di vietarne l’uso nel ciclismo. L’esito di questa richiesta sarà fondamentale per il futuro della disciplina.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com