MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Saint Etienne 193 km - 15/07/2022 - Peter Sagan (SVK - Totalenergies) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

PROBLEM AL CUORE PER PETER SAGAN: OGGI VERRÀ OPERATO


Dopo la grande paura di domenica, Peter Sagan verrà operato al cuore quest’oggi all’ospedale universitario Lancisi di Ancona. Il campione slovacco sarà sottoposto ad un’ablazione al cuore per verificare gli impulsi elettrici dopo che qualche giorno fa aveva raggiunto, durante una corsa in mountain bike a Valencia, una frequenza cardiaca superiore ai 200 battiti al minuto.

 

La notizia riportata dai colleghi della Gazzetta dello Sport Davide Romani e Ciro Scognamiglio ha ovviamente fatto il giro del mondo e messo in agitazione i tantissimi tifosi dello slovacco. La carriera agonistica di Sagan non è a rischio, con il campione slovacco che potrà continuare a seguire il suo desiderio di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella mountain bike.

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica

Lo stesso Sagan ha detto di aver pensato subito alla vicenda che ha coinvolto Sonny Colbrelli, che ha dovuto interrompere l’attività agonistica proprio per dei problemi al cuore. Lo slovacco ha poi contattato il dottor Roberto Corsetti, cardiologo che Sagan conosce da moltissimi anni, e con lui ha preso la decisione di farsi operare al Lancisi di Ancona, una vera e propria eccellenza della medicina italiana.

BEKing 2023 – Back to bike – Monaco – 26/11/2022 – Peter Sagan (SVK – TotalEnergies) – photo Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

Sempre dalla Gazzetta ci sono le dichiarazioni del suo d.s Patxi Villa: “L’intervento è in day hospital e tra qualche giorno Peter sarà di nuovo in bicicletta per prepararsi al meglio per i prossimi impegni”. Il cammino verso Parigi 2024 potrà proseguire in maniera più sicura e si spera senza altri intoppi.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *