MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 1a tappa Bilbao - Bilbao 182 km - 01/07/2023 - Richard Carapaz (ECU - EF Education - EasyPost) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

NIENTE VUELTA PER RICHARD CARAPAZ. IL MEDICO DELLA EF EDUCATION-EASYPOST: “RECUPERO PIÙ LUNGO DEL PREVISTO, MEGLIO NON RISCHIARE”


Richard Carapaz non sarà al via della Vuelta a España 2023. Purtroppo l’ecuadoriano non è ancora riuscito a recuperare completamente dopo l’infortunio al ginocchio rimediato al Tour de France 2023 e per evitare ricadute è costretto a saltare il terzo Grande Giro stagionale. Ad annunciarlo è stato il suo medico José Reinhart a Radio La Red. 

“Stiamo misurando il suo lavoro giorno per giorno e stiamo facendo i relativi esami. Richard non potrà partecipare alla Vuelta a España. Abbiamo fatto il necessario, abbiamo fatto quel che andava fatto, ma non ce la farà. All’inizio speravamo che riuscisse a partecipare, ma non è stato possibile. Abbiamo parlato con lui e con il suo allenatore ed entrambi hanno accettato la raccomandazione”, queste le prime parole di Reinhart.

Criterium du Dauphine 2023 – 75a Edizione – 5a tappa Cormoranche sur Saone – Salins les Bains 191,1 km – 08/06/2023 – Richard Carapaz (ECU – EF Education – EasyPost) – Julian Alaphilippe (FRA – Soudal – Quick Step) – Jonas Vingegaard (DEN – Jumbo – Visma

Il medico del vincitore del Giro d’Italia 2019 e dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha poi aggiunto: “Il problema che ha avuto è un’infiammazione del tendine e questo ha reso il processo di recupero più lungo del previsto. Se partecipasse alla Vuelta, non risponderebbe al 100%. Potrebbe anche subire una lesione muscolare. La cosa migliore da fare è fermarsi e lasciare che si riprenda bene per poter tornare in strada”.

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *