MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

COPPI&BARTALI 2023, SECONDA TAPPA: RICCIONE-LONGIANO, PERCORSO E FAVORITI DI OGGI


Si svolgerà nella giornata odierna la seconda frazione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2023, corsa a tappe italiana che proseguirà fino a sabato 25 marzo. Quest’oggi si partirà da Riccione alle ore 11:40 e si arriverà, dopo 172.5 km ricchi di insidie, a Longiano, in provincia di Forlì-Cesena. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sulla tappa odierna. 

PERCORSO

Riccione – Longiano (172.5 km)

Dopo un inizio senza particolari difficoltà altimetriche, intorno al km 60 i corridori dovranno affrontare un’ascesa di 5,3 km al 4,3%. Seguirà una breve discesa e successivamente si entrerà nel circuito finale tramite la salita di Bivio Monteleone (1,8 km al 7,8%). Quest’ultimo tracciato andrà percorso per quattro volte e avrà al suo interno il muro del Belvedere (0,9 km al 10.5%) e le salite di Roncofreddo (6,8 km al 3,6%) e Bivio Monteleone. A 12 km dall’arrivo comincerà una lunga discesa che porterà i corridori a valle e poi si dovrà affrontare per l’ultima volta lo strappo del Belvedere prima di arrivare al traguardo.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2023 – 38a Edizione – 1a tappa – Riccione – Riccione 161,8km – 21/03/2023 – Peloton – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

FAVORITI

I favoriti principali per la tappa odierna sono i due corridori della Soudal Quick-Step Remi Cavagna e Mauro Schmid, rispettivamente primo e secondo nella frazione di ieri, ma attenzione anche soprattutto al rappresentante dell’Eritrea Natnaler Tesfatsion (Trek-Segafredo) ed agli olandesi Rick Pluimers (Tudor Pro Cycling Team) e Loe van Belle (Jumbo-Visma). Per l’Italia potrebbero invece provarci Christian Scaroni (Astana Qazaqstan Team), Marco Tizza (Bingoal WB), Davide Gaburro (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), Walter Calzoni e Gianluca Brambilla (Q36.5 Pro Cycling Team)

PROGRAMMA SECONDA TAPPA COPPI E BARTALI 2023

Mercoledì 22 marzo
Tappa 1 Riccione – Longiano (172.5 km)
Partenza: ore 11.40
Arrivo: 16:00 circa

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *