MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 - 37th Edition - 3rd stage San Marino - San Marino 147 km - 24/03/2022 - Ben Tulett (GBR - INEOS Grenadiers) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

DOMANI A FORLÌ PARTE LA “COPPI E BARTALI”, TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ


Conto alla rovescia per la tappa forlivese della Settimana ciclistica internazionale “Coppi e Bartali” che, ovviamente – nella giornata di domani (giovedì) – comporterà alcune inevitabili modifiche alla circolazione. 

Il ciak alla corsa è in programma a partire dalle 12 con l’avvio da piazza Saffi per poi approdare al Velodromo di viale Roma tra le 15,30 e le 16. 

La piazza Saffi, dove fin dalle prime ore del mattino viene allestito il Villaggio, verrà chiusa al traffico veicolare (compresi i bus) già a partire dalla mezzanotte di mercoledì. Da qui, intorno alle 12 i corridori si muovono a velocità controllata in direzione di corso della Repubblica verso piazzale della Vittoria, viale Roma e via Campo di Marte – dove avviene la partenza ufficiale all’altezza di via Rivalta – per poi proseguire in via Campo degli Svizzeri, via Placucci, viale dell’Appennino e via delle Caminate, fino a confine con Meldola. 

Per consentire lo svolgimento della gara, la circolazione sarà sospesa temporaneamente sull’intero tragitto. Limitate le chiusure al momento della partenza, previste in corso della Repubblica dalle 11,30 fino alle 12,15 circa. 

I 175 corridori in gara, percorrendo sterrato e strade bianche in un circuito ad anello, attraversano i Comuni di Meldola, Bertinoro, Cesena e Forlimpopoli. Da qui, alla rotonda dell’Artusi, il serpentone fa ritorno a Forlì, lungo la via Emilia e viale Roma fino all’arrivo al Velodromo “Glauco Servadei” previsto tra le 15,30 e le 16.  Dalle 14,30 circa e fino al termine della manifestazione, intorno alle 16,15, viale Roma viene chiusa al traffico, dall’intersezione con via Campo di Marte fino al Comune di Forlimpopoli e sono consentiti unicamente (fino a quando possibile), gli attraversamenti nei punti presidiati dagli agenti della Polizia locale. Dalle 13,30 e fino al termine del passaggio di gara sono chiusi anche i due svincoli di uscita della tangenziale su viale Roma

Divieti di sosta 

Vietata la sosta dalle 7,30 alle 12,30 in corso della Repubblica, piazzale della Vittoria (lato giardini pubblici), via Campo di Marte, via Campo degli Svizzeri, viale dell’Appennino (da via Placucci e via delle Caminate). 

Presenti 40 agenti e 100 volontari per limitare i disagi

A garantire il corretto svolgimento della gara e a limitare i disagi al traffico, soprattutto in un giorno feriale ci saranno circa quaranta di agenti della Polizia locale coadiuvati da oltre cento volontari di numerose associazioni”.

La gara, come detto, culminerà al Velodromo di viale Roma, dove l’arrivo è previsto intorno alle 16. Qui sarà posizionato anche un maxi schermo che trasmetterà l’ultima ora di tappa. La ciclistica, che sarà trasmessa su Rai Sport, vedrà anche 140 paesi in collegamento.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2023 – 38th Edition – 1st stage – Riccione – Riccione 161,8km – 21/03/2023 – Peloton – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

Così a Forlimpopoli

 Anche a Forlimpopoli ci saranno alcune modifiche alla viabilità in occasione della tappa della Coppi Bartali. Nella località artusiana il passaggio dei ciclisti è previsto dalle 14,15 alle 15,50. In quell’orario si rende necessaria la sospensione della circolazione stradale in corrispondenza delle rotonde Meldola-Trò-Selbagnone, Meldola-Provinciale 37-Selbagnone e Provinciale 37-Nuove Fondine, lungo la via Emilia a Nuove Fondine e Amendola Sarà anche attuato un prefiltro alla intersezione della circonvallazione San Leonardo con direzione verso San Leonardo per chi proviene da Cesena. 

 Così a Predappio Anche il territorio del Comune di Predappio sarà marginalmente interessato dal transito della gara ciclistica. Il passaggio è previsto fra le 12:15 e le 12:30. La chiusura al transito sarà anticipata rispetto a questi orari.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *