Seconda vittoria da professionista al primo anno nel World Tour per l’irlandese Archie Ryan. Il classe 2001 si è aggiudicato alla grande con una bellissima azione sul finale la quarta tappa della Settimana Coppi e Bartali con partenza ed arrivo in quel di Brisighella.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Uno scatto spettacolare, in contropiede, per l’irlandese della EF Education – EasyPost sullo strappo di Valico di Rio Chié, posto a circa sei chilometri dalla conclusione: è riuscito ad evadere in solitaria, gestendo il gap sul gruppo all’inseguimento.
Alle sue spalle è arrivato il plotoncino dei migliori regolato ancora una volta da Jenno Berckmoes, giovane belga della Lotto Dstny, al terzo podio in quattro giorni di gare. Terzo invece il ceco Adam Ťoupalík (TDT – Unibet Cycling Team).
Quinta piazza per un ancora brillante Davide De Pretto(Team Jayco AlUla), sesto Diego Ulissi (UAE Emirates), mentre settimo è Koen Bouwman (Team Visma | Lease a Bike) che conserva la maglia di leader della classifica generale alla vigilia dell’ultima e decisiva tappa di Forlì.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata