MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tirreno Adriatico 2023 - 58a Edizione - 6a tappa Osimo Stazione - Osimo 194km - 11/03/2023 - Scenario - Partenza - foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

FIOCCANO LE PENALIZZAZIONI ALLA TIRRENO-ADRIATICO: COSA È SUCCESSO, CHI È STATO PUNITO E PERCHÉ


Ondata di penalizzazioni alla Tirreno-Adriatico 2023, che si concluderà quest’oggi con la tappa che parte e arriva a San Benedetto del Tronto. Al termine della tappa di ieri, quella con arrivo ad Osimo e vinta in uno street ristretto da Primoz Roglic (Jumbo-Visma), la giuria ha deciso di punire sei corridori in gara.

Canale InBici Media Group

Si tratta di Wout Van Aert (Jumbo-Visma), Mikel Landa (Bahrain-Victorious), Hugh Carthy (EF Education-Easypost), Gianni Vermeersch (Alpecin-Deceuninck), Mike Teunissen e Georg Zimmermann (Intermarché-Circus-Wanty). La punizione arriva a causa di una loro condotta irregolare in pista, per aver utilizzato ‘marciapiedi, sentieri o piste ciclabili non facenti parte del percorso’.

Tirreno Adriatico 2023 – 58a Edizione – 4a tappa Greccio – Tortoreto 219 km – 09/03/2023 – Adam Yates (GBR – UAE Team Emirates) – foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

In alcuni tratti di lastricato molti corridori si spostavano sul lato della strada per provare a sentire di meno le sconnessioni dell’asfalto. Evidentemente i sei in questione lo hanno fatto troppo o per troppo a lungo, beccandosi 500 franchi svizzeri di multa, 14 punti di penalità nella classifica a punti, 20 per quella dei GPM e 20 secondi di penalità in classifica generale.

Cambia dunque la top 10: Mikel Landa e Hugh Carthy erano rispettivamente settimo ed ottavo nella generale, a 56 e 57” da Roglic. Con questa penalizzazione scendono rispettivamente al nono ed al decimo posto, scavalcati da Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) e Thibaut Pinot (Groupama-FDJ).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com