MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Remco Evenepoel (BEL - Deceuninck - Quick Step) - Maximilian Schachmann (GER - Bora - Hansgrohe) - photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2020

GIRI IN BICI DI MASSIMO 50 KM IN BELGIO. EVENEPOEL: “NE FAREMO DUE”


Il Governo belga, tra le misure prese per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ha imposto la regola secondo la quale sarà possibile fare dei giri in bicicletta, anche per i cicloamatori, ma potranno essere lunghi al massimo 50 km. Nei regolamenti resi noti dal governo non si fa una distinzione tra professionisti e amatori.

Sinceramente, non mi sento a mio agio quando vado a fare shopping – spiega il corridore della CCC, Greg Van Avermaet – ma quando vado in bicicletta mi alleno da solo e vedo che tutti rispettano la regola di restare soli”.

Team CCC 2019 – Press Conference – Denia – Spain – 14/12/2018 – Greg Van Avermaet – Jim Ochowicz (BEL – CCC Team) – photo Gregory van Gansen/BettiniPhoto©2018

Più diretta è la reazione di Remco Evenepoel, il baby fenomeno della Deceuninck-QuickStep: “Dovrò fare due giri! Questa regola è giusta, ma non per i ciclisti professionisti. Speriamo che possano fare regole diverse per noi. Siamo professionisti, dobbiamo pedalare. Vietare a un professionista di allenarsi sarebbe una delle regole più stupide”.

Oliver Naesen ha invece lamentato il fatto di essere stato insultato su Strava per i suoi allenamenti da persone che vivono in altre parti del mondo. Queste le parole del portacolori della AG2R La Mondiale: “Io continuerò ad attenermi alle regole del Belgio. Visto che dovrò fare sempre lo stesso percorso, lo ripeterò più volte”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *