MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour of Denmark 2021 - 31st Edition - 2nd stage Ribe - Sonderborg 189,6 km - 11/08/2021 - Mads Pedersen (DEN - Trek - Segafredo) - Giacomo Nizzolo (ITA - Team Qhubeka NextHash) - photo Thomas Sjorup/CV/BettiniPhoto©2021

GIRO DI DANIMARCA: VOLATA VINCENTE DI MADS PEDERSEN. SECONDO GIACOMO NIZZOLO


Il padrone di casa Mads Pedersen (Trek-Segafredo) conquista la seconda tappa del Giro di Danimarca 2021, la Ribe-Sønderborg.
Su un rettilineo finale che tirava all’insù, il danese iridato ad Harrogate 2019 ha preceduto, in volata, il campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka NextHash) e il leader della classifica generale Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma). Quest’ultimo resta in vetta alla graduatoria della manifestazione.

Canale InBici Media Group


La gara è stata caratterizzata da diversi attacchi durante i primi chilometri. Dopo svariati tentativi, una fuga di cinque corridori ha preso il largo. Questi gli atleti che hanno fatto parte dell’attacco in questione: Rasmus Quaade (Riwal Cycling Team), Jakub Kaczmarek (HRE Mazowsze Serce Polski), Emil Toudal (BHS – PL Belton Bornholm), Rasmus Wallin (Team Postnord) e Mads Kristensen (Team Coloquick).

Quaade e Kristensen, gli ultimi a mollare, sono stati ripresi a 17,5 chilometri dal traguardo. Poco più tardi, Remco Evenepoel si è portato in testa al gruppo e ha iniziato a fare un forcing devastante. Il giovanissimo fiammingo ha costretto molti corridori ad alzare bandiera bianca e si è, così, andati verso lo sprint finale con il plotone che comprendeva appena quaranta corridori.

Mads Pedersen è partito lungo e ha sorpreso Nizzolo e Groenewegen. Lo sprinter neerlandese sembrava avere la gamba per vincere, ma si è trovato Nizzolo a chiudergli il corridoio da cui transitare per affiancare Pedersen. Il corridore della Jumbo-Visma ha provato a passare ove non c’era lo spazio per farlo e lui e Nizzolo si sono toccati rallentandosi a vicenda e favorendo Pedersen che ha trionfato con buon margine sui due rivali.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com