Esulta Stefan Küng a Einsiedeln nella cronometro iniziale del Giro di Svizzera 2023. Il corridore svizzero della Groupama – FDJ fa vedere ancora una volta tutta la sua qualità nelle prove contro il tempo nell’arco dei 12,5 km di oggi e si impone in 13’31” (media di 56,3 km/h), conquistando anche la maglia di leader della corsa. Per Küng si tratta della 19ma vittoria in carriera in questa specialità e la 27ma in generale.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Subito dietro al vincitore odierno troviamo con 6” di ritardo un convincente Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step), che dimostra di essere in ottima forma dopo il ritiro per Covid al Giro d’Italia, mentre termina in terza posizione a 10” dal primo posto il belga Wout van Aert (Jumbo-Visma). Quarto lo statunitense Magnus Sheffield (INEOS Grenadiers) a 11”, quinto il danese Johan Price-Pejtersen (Bahrain – Victorious) a 17” e sesto il danese Mattias Skjelmose (Trek – Segafredo) a 19”.
A chiudere la top ten ci sono Stefan Bissegger (EF Education-EasyPost), settimo a 20” da Kung, l’italiano Matteo Sobrero (Team Jayco AlUla), ottavo a 20”, il danese Kasper Asgreen (Soudal – Quick Step), nono a 23” e lo spagnolo Juan Ayuso (UAE Team Emirates), decimo a 25”.
Per quanto riguarda gli altri big, chiudono appena fuori dalla top l’australiano Jay Vine (UAE Team Emirates), 12° a 27” dalla vetta, e il kazako Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team), 16° a 29”, mentre terminano la prova con più ritardo lo spagnolo Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), 23° a 37”, il francese Romain Bardet (Team DSM), 25° a a 39”, il colombiano Rigoberto Uran (EF Education-EasyPost), 35° a 44”, e lo statunitense Neilson Powless (EF Education-EasyPost), 43° a 46”. In casa Italia c’è da segnalare, oltre all’ottava posizione di un ottimo Sobrero, anche il 15° posto di Mattia Cattaneo (Soudal – Quick Step) a 28” da Küng.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata