MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO D’ITALIA 2023, I FAVORITI DELLA TAPPA DI OGGI: PEDERSEN E GAVIRIA I PRINCIPALI CANDIDATI PER LA PRIMA VOLATA


Messa in archivio la frazione d’apertura del Giro d’Italia 2023 con una prestazione mostruosa di Remco Evenepoel, è tempo per il gruppo di dedicarsi alla prima tappa in linea di questa edizione. Percorso senza particolari difficoltà nei 202 km tra Teramo e San Salvo e spazio dunque alle ruote veloci.

Canale InBici Media Group

Primo showdown tra i velocisti presenti quest’anno alla Corsa Rosa nella più classica delle frazioni quasi “piatte” di inizio Giro. Dopo un inizio ricco di saliscendi, gli unici ostacoli da superare saranno gli strappi di Silvi Paese (4,2 km al 5,5%) e di Ripa Teatina (2,6 km al 5%). Il traguardo arriverà 72 km dopo lo scollinamento in cui il vento potrebbe essere l’unica difficoltà.

Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Tutto sembra scritto per una volata di gruppo: in una startlist in cui i migliori interpreti dello sprint mancano, il favorito numero uno potrebbe essere il danese Mads Pedersen. Il Campione del Mondo 2019 ha dimostrato a più riprese di potersela cavare anche nelle volate di gruppo ed i recenti risultati alla Parigi-Nizza lo confermano.

Fernando Gaviria (COL – Movistar Team) – foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

Il grande sfidante sarà Fernando Gaviria. Il colombiano della Movistar sembra essere tornato vicino ai suoi standard di eccellenza, come dimostrato appena una settimana con la vittoria in Romandia. Un successo in un Grande Giro manca da ormai quattro anni e oggi vorrà interrompere il digiuno.

Tra quelli in grado invece di andare a segno nei Grandi Giri lo scorso anno ci sono Alberto Dainese, Mark Cavendish e Kaden Groves. I primi due proprio al Giro, il terzo alla Vuelta. L’italiano e l’australiano potranno contare su treni di ottimo livello, mentre lo stesso non si può dire di certo per il britannico.

Parigi Nizza 2023 – 81a Edizione – 5a tappa Saint-Symphorien-sur-Coise – Saint-Paul-Trois-Châteaux 212,4 km – 09/03/2023 – Olav Kooij (NED – Jumbo – Visma) Tim Merlier (BEL – Soudal – Quick Step) Mads Pedersen (DEN – Trek – Segafredo) Max Kanter

Da tenere d’occhio anche altri azzurri: Simone Consonni. Vincenzo Albanese e Jonathan Milan si butteranno nella mischia, tutti alla ricerca di quella che sarebbe di gran lunga la vittoria più prestigiosa della propria carriera. Attenzione anche a Pascal Ackermann, in lenta ripresa, ed a Michael Matthews e Magnus Cort, due contendenti importanti per la Maglia Ciclamino.

SECONDA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023: IL BORSINO DEI FAVORITI

***** Mads Pedersen
**** Fernando Gaviria
*** Alberto Dainese, Kaden Groves
** Mark Cavendish, Pascal Ackermann, Simone Consonni, Jonathan Milan
* Vincenzo Albanese, Michael Matthews, Magnus Cort

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com