MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2023 - 106° Edizione - 20° tappa Tarvisio - Monte Lussari 18,6 km - 27/05/2023 - Joao Almeida (POR - UAE Team Emirates) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency

GIRO D’ITALIA 2023, JOAO ALMEIDA: “È STATA UN’ESPERIENZA SPECIALE, STO IMPARANDO AD ESSERE UN LEADER”


Il Giro d’Italia di Joao Almeida si è chiuso con il podio finale, la vittoria della Maglia Bianca ed uno splendido successo di tappa sul Monte Bondone. Per il portoghese sono tutte delle prime volte in un Grande Giro e dunque il bilancio non può che essere assolutamente positivo, nonostante la leggera flessione finale che gli ha precluso di lottare fino alla fine per la vittoria finale.

Canale InBici Media Group

Il 24enne del Team UAE ha dato le sue impressioni sul Giro appena concluso al microfono di Cycling Pro Net: “È stata un’esperienza speciale. Finire dietro a Roglic e Thomas è stato comunque qualcosa di straordinario. Il Giro è stato particolare, abbiamo trovato tanta pioggia, ma nel complesso è stato bello e non ho rimpianti”.

GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 21° tappa Roma – Roma 126 km – 28/05/2023 – Primoz Roglic (SLO – Jumbo – Visma) – Geraint Thomas (GBR – INEOS Grenadiers) – Joao Almeida (POR – UAE Team Emirates) ) – foto Luca Bettini/SprintCycling Agency©2023

Il portoghese è ormai una certezza, con ancora margini di crescita: “Sicuramente la vittoria di tappa mi ha dato grande fiducia, specialmente perché battere dei campioni su un percorso così duro e ricco di storia è stato incredibile. Non avrei potuto chiedere di meglio”.

Il mio obiettivo è di continuare a crescere ed evolvere – ha poi aggiunto – sono stato sempre molto costante e questa è una cosa importante anche per il futuro. Ho avuto una squadra fortissima al mio fianco. Sto imparando ad essere un leader, è una cosa che richiede tempo, non arriva dalla sera alla mattina. Credo di essere migliorato su questo aspetto, ma con questa squadra è stato sicuramente più facile”.

Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 16° tappa Sabbio Chiese – Monte Bondone 203 km – 23/05/2023 – Joao Almeida (POR – UAE Team Emirates) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Poi sul programma stagionale: “Probabilmente farò il Giro di Polonia e la Vuelta a España. Forse quest’anno non farò il Lombardia, potrei anche finire subito dopo la Vuelta la stagione, terminare un po’ prima del solito. Ovviamente tutto può cambiare, non è nulla di deciso”. 

Infine una battuta su un suo compagno in UAE: “Ho parlato un po’ con Pogacar in questi giorni. Sta bene, si sta rimettendo in forma. Per me correre un Grande Giro con lui sarebbe sicuramente un grande piacere. Magari nel futuro succederà“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *