MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

Giro d’Italia 2024, La maglia ciclamino è sempre più Milan


La vittoria nell’undicesima tappa del Giro d’Italia 2024 è stata dominata dallo straordinario Jonathan Milan della squadra Lidl-Trek. Lo sprint finale a Francavilla al Mare ha visto Milan superare tutti i suoi avversari con una potenza e forza impressionanti, nonostanteil vento contrario. Questa performance ha confermato la sua superiorità nel gruppo degli sprinter, lasciando poco spazio agli avversari per controbattere.

Canale InBici Media Group

La competizione per il secondo posto tra Tim Merlier e Kaden Groves è stata decisa a favore di quest’ultimo, dopo il declassamento di Merlier. Con questo suo secondo trionfo nel Giro d’Italia corrente, Milan non solo celebra un successo personale ma rafforza anche la sua presa sulla maglia ciclamino, simbolo del leader nella classifica a punti. Con poche tappe rimanenti per gli sprinter, il vantaggio di Milan appare sempre più solido, ponendolo in una posizione favorevole per vincere la classifica a punti per il secondo anno consecutivo.

GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Un tale risultato non si vedeva dal biennio 2015-2016, quando Giacomo Nizzolo riuscì a conquistare la maglia ciclamino in entrambe le edizioni. Anche Paolo Bettini aveva ottenuto lo stesso risultato nel 2005 e 2006, mentre campioni del calibro di Mario Cipollini ed Alessandro Petacchi non sono mai riusciti in questa impresa.

Attualmente, Milan guida la classifica a punti con 229 punti, seguito da Kaden Groves con 166 punti e Tim Merlier, pesantemente penalizzato dal declassamento, con 92 punti. Tra gli italiani, Filippo Fiorelli e Andrea Pietrobon occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione, mentre Tadej Pogacar si trova al sesto posto con 57 punti. La prossima grande opportunità per Milan sarà la tappa da Riccione a Cento, ideale per gli sprinter, che poi attendono con ansia l’arrivo a Padova il 23 maggio. La conclusione del Giro a Roma rappresenterà l’occasione perfetta per Milan di celebrare la conquista della maglia ciclamino.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *