MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2024 - 107th Edition -120th stage Alpago - Bassano del Grappa 184 km - 118.7km- 25/05/2024 - Thymen Arensman (NED - INEOS Grenadiers) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2024

Dopo 3 settimane al Giro, 5kg… in piú


Gli Ineos Grenadiers hanno visto il loro corridore Thymen Arensman pedalare per 3.500 km e bruciare più di 70.000 calorie durante la corsa rosa.

Canale InBici Media Group

Eppure, è uscito dalla competizione 5 chilogrammi più pesante. Come è possibile?! Sicuramente i deliziosi gnocchi e il gelato italiani non possono aver avuto così tanto effetto, vero?

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour

In realtà, il misterioso e bizzarro aumento di peso di Arensman durante il Giro non è dovuto ai numerosi piatti di pasta. Infatti, molti corridori che partecipano ai grandi giri guadagnano qualche chilo nell’arco delle tre settimane di gara.

E questo fenomeno non è facile da prevenire, nonostante i progressi della scienza applicata all’allenamento e alla nutrizione nel mondo del ciclismo.

“Abbiamo visto ciclisti guadagnare massa corporea durante le tre settimane di un grande giro. Non si tratta sempre di molto, ma a volte di quantità significative”, ha spiegato Stephanie Scheirlynck, nutrizionista della squadra Lidl Trek. “E per questi atleti, anche solo un chilo di aumento di peso può fare la differenza.”

“È causato dalla ritenzione idrica, ma questa può essere dovuta a molte cose”, ha aggiunto Scheirlynck. “Nella maggior parte dei casi è a causa dei livelli di sodio e glicogeno. Ora che comprendiamo meglio le esigenze nutrizionali e di idratazione, è meno comune, ma può ancora accadere ed è difficile da prevedere.”

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com