L’ultima domenica di inverno regala la prima vittoria stagionale alla Borgo Molino Vigna Fiorita: porta la firma di Filippo Cettolin, protagonista di una volata sontuosa al 1° Trofeo Società Toscane juniores andato in scena a Calenzano (Fi).
A completare la mattinata da ricordare per il team verdenero, altri quattro atleti nella top ten: Matteo Cettolin ha chiuso quinto, Samuel Novak sesto, Andrea Montagner settimo e Renato Favero decimo.
Un epilogo trionfale per la squadra trevigana, che ha gestito con autorevolezza la corsa, rendendosi anche protagonista di una bella azione con Nicola Battain, il quale era uscito dal gruppo dopo 20 km per rimanerne 30 in avanscoperta, riuscendo a mettere insieme un vantaggio massimo di 1’10”.
Ricucito il tentativo di Battain, il gruppo è entrato nel circuito finale che prevedeva anche una salita di 1 km, da ripetere sette volte. La Borgo Molino Vigna Fiorita ha forzato il ritmo, davanti sono rimasti dodici corridori tra cui sei verdeneri: oltre a Filippo e Matteo Cettolin, Favero, Novak e Montagner, anche Andrea Bessega.
Si è quindi andati verso lo sprint, in cui Filippo Cettolin si è reso protagonista di una volata autoritaria, vinta in maniera netta, che gli ha regalato un successo meritato e che premia anche il grande lavoro del team trevigiano.
“Oggi è arrivata una grande vittoria – afferma il vicepresidente della Borgo Molino Vigna Fiorita, Marco Bonaldo –, che premia il lavoro della squadra. Un successo che forse avremmo meritato di ottenere anche prima, corale, visto che tra i primi dieci atleti ci sono dieci nostri corridori. Siamo soddisfatti”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata