MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Le Samyn des Dammes 2024 - Quaregnon - Dour 114,8 km - 27/02/2024 - Vittoria Guazzini (ITA - FDJ - SUEZ) - foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2024

FENOMENALE GUAZZINI: VINCE IN VOLATA LA LE SAMYN DES DAMES 


Continua a parlare italiano la Le Samyn des Dames. A succedere nell’albo d’oro a Marta Bastianelli è una fantastica Vittoria Guazzini, che ottiene la sua quarta vittoria in carriera tra le professioniste. La classica belga (115 chilometri da Quaregnon a Dour) si conferma una delle corse preferite della rappresentante della FDJ Suez, che era stata terza sia nel 2022 sia nel 2023.

Canale InBici Media Group

Le Samyn des Dammes 2024 – Quaregnon – Dour 114,8 km – 27/02/2024 – Vittoria Guazzini (ITA – FDJ – SUEZ) Emilia Fahlin (SWE – Arkéa – B&B Hotels Women) Christina Schweinberger (AUT – Fenix ​​- Deceuninck ) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2024

La corsa è stata particolarmente movimentata fin da subito, con una serie di fughe. Quella decisiva sembrava poter essere quella della finlandese Anniina Ahtosalo (Uno-X Mobility) e delle olandesi Karlijn Swinkels (UAE Team ADQ) e Anneke Dijkstra (VolkerWessels Women’s Pro Cycling Team), che sono scattate quando mancavano venti chilometri all’arrivo.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Il terzetto, però, è stato ripreso dalla coppia composta proprio da Vittoria Guazzini e dall’austriaca Christina Schweinberger (Fenix-Deceuninck). Le due sono riuscite a riprendere le fuggitive ai -6 chilometri dal traguardo, giocandosi a quel punto la vittoria in volata.

Ad avere lo spunto migliore è stata proprio Vittoria Guazzini, che ha preceduto la finlandese Ahtosalo e l’austriaca Schweinberger. Una splendida volata quella dell’azzurra, che è al suo primo successo in una classica di un giorno.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *