MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2019 - 106th Edition - 21th stage Rambouillet - Paris 127 km - 28/07/2019 - Egan Bernal (COL - Team INEOS) - Champs Elysees - photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2019

L’UCI “SALVA” IL TOUR DE FRANCE, MA LE ALTRE CORSE DOVE SONO?


L’Unione Ciclistica Internazionale ha comunicato ufficialmente le nuove date del Tour de France 2020:

Canale InBici Media Group

Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG

si terrà dal 29 agosto al 20 settembre, e ne siamo ben felici, perché una comunicazione così importante ci fa tornare un po’ nella normalità in questi giorni così difficili per l’emergenza Coronavirus. Ma siamo davvero sicuri che si possa tornare di ritorno alla normalità?

Guarda il video: L’UCI ricolloca il Tour de France, ma gli altri eventi dove sono?

Il comunicato dell’UCI lascia spazio a molti dubbi, e non solo quello: il nuovo calendario avrà luogo solo se le condizioni sanitarie lo permetteranno. Altrimenti niente, tutto da rifare. Quello che lascia perplessi è soprattutto il fatto che l’UCI abbia specificato che gli eventi appartenenti al circuito World Tour potranno avere luogo dall’1 agosto, mentre gli altri eventi si potranno svolgere anche nel mese precedente. Per quale motivo? La sicurezza dei corridori, che possono essere contagiati dal Coronavirus, non deve essere sempre la stessa?

Tour de France 2019 – Egan Bernal (COL – Team INEOS) – Jonathan Castroviejo (ESP – Team INEOS) – Geraint Thomas (GBR – Team INEOS) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

In secondo luogo solo europei, mondiali e Tour de France hanno una precisa collocazione nel nuovo calendario. Tutti gli altri eventi dove sono? In primis mancano le classiche monumento, i cinque pilastri delle corse di un giorno del ciclismo mondiale. Ma mancano anche i grandi giri, perché è facile scrivere che dopo il mondiale ci saranno Giro e Vuelta, ma sarebbe anche il caso di comunicare quando. Senza considerare che il Giro d’Italia ha il problema delle tre tappe in Ungheria, che sono saltate e che devono essere ricollocate.

Insomma, i problemi sono davvero molti. Forse è stato un autogol dell’UCI comunicare così presto le nuove date del calendario del ciclismo mondiale?

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *