In seguito alle dichiarazioni rilasciate ieri da Danilo Hondo, chiamato a testimoniare in seguito alle indagini dettate dall’Operazione Aderlass, Alessandro Petacchi ha rilasciato una nota ufficiale nella quale cerca di chiarire le affermazioni dell’ex compagno di squadra.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Queste le parole dell’ex velocista spezzino: “Vorrei riportare quanto precisatomi sugli ultimi articoli giornalistici che hanno trattato il caso Aderlass. Sono veramente amareggiato per quanto è stato riportato dopo la dichiarazione come testimone di Danilo Hondo nel processo in questione. La testimonianza resa da Hondo è stata riportata in termini non corretti e tali da provocare un ingiustificato scalpore.
Ovviamente conoscendo il mio amico ed ex compagno, non ho avuto problemi a chiamarlo e chiedere un chiarimento. Sono bastati due minuti per capirci e fare chiarezza, Danilo mi ha mandato, tramite il suo avvocato, la vera dichiarazione sotto giuramento resa da lui dinanzi al tribunale di Monaco di Baviera: è pubblica e quindi verificabile nei contenuti. Nella deposizione di Hondo non vi è alcun passaggio nel quale il dichiarante mi attribuisca la responsabilità di essermi sottoposto a trattamenti ematici illeciti in sua presenza o anche da solo“.