MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2023 - 106° Edizione - 9° tappa Savignano sul Rubicone - Cesena 35 km - 14/05/2023 - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

REMCO EVENEPOEL POSITIVO AL COVID, SI RITIRA DAL GIRO D’ITALIA


Il Giro d’Italia 2023 è travolto da una notizia scioccante al termine della prima settimana: Remco Evenepoel ha deciso di lasciare la Corsa Rosa. Il fuoriclasse belga, che oggi ha vinto la cronometro individuale di Cesena tornando a indossare la maglia rosa, ha annunciato che dovrà abbandonare la corsa a tappe di tre settimane a causa di una positività al Covid-19. Il Campione del Mondo, grande favorito per la conquista del Trofeo Senza Fine, farà dunque le valigie e lascerà la carovana prima del giorno di riposo in programma domani: non lo vedremo alla ripartenza tra un paio di giorni.

Canale InBici Media Group

Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 9° tappa Savignano sul Rubicone – Cesena 35 km – 14/05/2023 – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Remco Evenepoel ha fornito la comunicato attraverso un comunicato stampa, diffuso anche sui suoi profili social: “Con grande dispiacere devo comunicare che mi ritirerò dal Giro d’Italia a causa di una positività al Covid-19 riscontrata al termine di un test di routine. La mia esperienza qui è stata veramente speciale e non vedevo l’ora di gareggiare per altre due settimane. Non ringrazierò mai abbastanza lo staff e gli atleti che si sono sacrificati così tanto per la preparazione del Giro d’Italia. Sono molto orgoglioso di lasciare con due vittorie di tappa e quattro maglie rosa. Grazie mille“.

Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Remco Evenepoel si trovava in testa alla classifica generale con 45 secondi di vantaggio sul britannico Geraint Thomas. Ora il capitano della Ineos Grenadiers diventa la nuova maglia rosa con 2” di margine sullo sloveno Primoz Roglic e 5” sul connazionale Tao Geoghegan Hart. Sulla carta sono questi i tre uomini favoriti per il trionfo finale, ma in lotta ci sono anche il portoghese Joao Almeida (a 22”), il russo Aleksandr Vlasov (a 1’03”) e il nostro Damiano Caruso (a 1’28”).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com