MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Jonas Vingegaard (DEN - Jumbo - Visma) - Wout Van Aert (BEL - Jumbo - Visma) - foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency

JUMBO-VISMA: ANIMI TESI FRA VAN AERT E VINGEGAARD?


Il Tour de France 2023 è appena cominciato, eppure non mancano le polemiche – anche internamente –  tra le formazioni che la “Grande Boucle” vorrebbero vincerla, anzi rivincerla. E’ il caso della Jumbo-Visma che ieri, dopo la vittoria di Victor Lafay, nel finale della tappa Vitoria-Gasteiz – San Sébastián (seconda tappa del Tour), si è confrontata fra i suoi leader in maniera accesa.

I protagonisti della discussione sono stati Jonas Vingegaard, il favorito numero uno insieme a Tadej Pogacar per arrivare in giallo a Parigi, e Wout Van Aert, i quali hanno avuto da ridire l’uno sulla condotta dell’altro, mentre Lafay beffava tutti anticipando le mosse della formazione giallonera.

Tour de France 2023 – 110a Edizione – 2a tappa Vitoria Gasteiz – San Sebastian 209 km – 02/07/2023 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Ma né il danese né il belga hanno parlato in prima persona della situazione. A prendersi carico di questa cosa sono stati il compagno di squadra di entrambi Wilco Kelderman e il direttore sportivo Frans Maassen. Le parole di Kelderman, come riporta SpazioCiclismo: “Così tanto lavoro fatto e poi ci è scappato un corridore nel finale. Eravamo a corto di energie, di un uomo che andasse a chiudere. Poteva essere Vingegaard? Difficile da dire, è da valutare. Ma questa è la corsa e non puoi prevedere tutto”.

GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

La visione di Maassen: “Vingedaard? È concentrato il più possibile su Pogačar, ovviamente. Col senno di poi, avrebbe potuto fare qualcosa. Ma non pensi a un attacco di Lafay all’ultimo chilometro. E non siamo alla PlayStation. Anche Wout avrebbe potuto riprendere Lafay, ma poi sarebbe stato battuto da Pogačar in volata, e non era quello che volevamo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *