Arrivano aggiornamenti confortanti sulle condizioni di David de la Cruz. Il corridore spagnolo dell’Astana Qazaqstan era stato costretto a ritirarsi nelle prime fasi della dodicesima tappa del Tour de France, che portava il plotone da Roanne a Belleville-en-Beaujolais di 168.8 km, per via di una caduta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’iberico, nel tentativo di entrare in una delle fughe di giornata, ha perso il controllo della bicicletta, finendo pesantemente a terra. Le condizioni di de la Cruz si sono rivelate un po’ preoccupanti e per questo l’iberico è stato trasportato via in ambulanza.
Per fortuna, i successivi controlli sull’atleta, presso l’ospedale di Roanne, non hanno riscontrato fratture, ma una serie di ferite e contusioni al gomito e alla spalla destra, oltre che al fianco sinistro. E’ stato necessario intervenire anche con alcuni punti di sutura per via delle abrasioni e le ferite riportate.
In tutto questo non si può far altro che riscontrare la cattiva sorte per l’Astana, che prima di quanto accaduto allo spagnolo aveva dovuto fare i conti con gli abbandoni di Luis Leon Sanchez e di Mark Cavendish, operato nelle ultime ore alla clavicola.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata