MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TOUR DE FRANCE 2024: LA PARTENZA DALL’ITALIA FAREBBE GUADAGNARE A FIRENZE OLTRE 20 MILIONI DI PIL IN PIÙ


Un super colpaccio per l’Italia e soprattutto per Firenze. L’anno prossimo, nel 2024, ci sarà la grande partenza del Tour de France in terra tricolore, proprio nel capoluogo toscano.

Canale InBici Media Group

A livello sportivo uno spettacolo che sarà sicuramente unico, ma che porta anche a livello economico un indotto importantissimo. A riportarlo è Spaziociclismo, citando le parole di Alessandro Tortelli, direttore del Centro Studi Turistici.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tour de France 2022 – 109th Edition – 11th stage Albertville – Col de Granon 149 km – 13/07/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Primoz Roglic (SLO – Team Jumbo – Visma) – Jonas Vingegaard (DEN – Team Jumbo – Visma) 

Le sue dichiarazioni: “Il turismo legato allo sport sta uscendo dalla sua nicchia e raccoglie sempre più interesse: da quello che ci risulta il Tour è uno degli eventi più seguiti dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio. Oltre 500mila persone potrebbero seguire nell’area fiorentina e nelle strade della regione la fase preparatoria e la partenza della prima tappa a Firenze del Tour de France, così nell’area fiorentina potrebbe essere generato un prodotto interno lordo aggiuntivo pari a 20 milioni di euro”.

E ancora: “83mila pernottamenti nelle strutture ricettive della città metropolitana, con un aumento dei posti letto occupati fino al 90% su Firenze (+17%) e del 60% negli altri comuni”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *