Colpaccio di Carlos Rodriguez nell’ottava ed ultima frazione del Tour of Britain 2023. La Margam Country Park-Caerphilly di 166,8 chilometri era sicuramente la tappa più dura di tutta la corsa britannica e lo scalatore spagnolo ha potuto mettere in mostra le sue doti in salita conquistando il successo numero due della stagione, il quarto in carriera.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Attacco da lontano per l’ex campione spagnolo che è scattato con Stephen Williams (Gran Bretagna) a circa 50 chilometri dal traguardo. Il padrone di casa non è riuscito a tenere il passo dell’uomo della Ineos Grenadiers che ha fatto il vuoto ed è riuscito a conservare sul finale il margine trionfando in solitaria.
Alle sue spalle eccellente Wout van Aert: il belga della Jumbo-Visma si è messo a gestire la situazione in prima persona, ha dettato il ritmo e ha agguantato la seconda piazza parziale, conquistando la classifica generale senza patemi.
Nel gruppetto con il vincitore della corsa la terza piazza è andata a Damien Howson (Q36.5 Pro Cycling Team) davanti a Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling Team) e al miglior giovane Magnus Sheffield (INEOS Grenadiers).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata