MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

UAE DEVELOPMENT TEAM DÀ IL BENVENUTO A FEDERICA VENTURELLI


UAE Development Team dà il benvenuto alla campionessa mondiale junior (inseguimento individuale, madison) Federica Venturelli. 
L’atleta italiana italiana vestirà la maglia di UAE Development Team nella stagione 2024. 

Federica Venturelli è uno dei talenti più brillanti tra le atlete nate nel 2005. I suoi risultati nella categoria junior sono stati eccezionali. Durante gli ultimi Mondiali in pista a Cali (Colombia) Federica ha vinto due medaglie d’oro (madison, inseguimento individuale) e una medaglia d’argento (inseguimento a squadra) e ha conquistato il record mondiale nella categoria donne junior nell’inseguimento individuale con il tempo di 2:15.678. 

L’arrivo di Federica Venturelli è una notizia importante anche per UAE Team ADQ. La scelta di Federica rappresenta la volontà di UAE Team ADQ e UAE Development Team di costruire nel lungo termine una squadra competitiva grazie all’inserimento dei migliori talenti mondiali ed è la dimostrazione che il lavoro di UAE Development Team è iniziato molto bene in questo 2023. 

Federica Venturelli non è soltanto una pistard, ma è un’atleta competitiva in tutte le discipline. Ai mondiali su strada di Glasgow l’italiana è arrivata in quarta posizione e ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati mondiali a cronometro. A inizio 2023 Federica ha conquistato anche un 4°posto ai Mondiali ciclocross. Ovviamente, Federica Venturelli ha vinto anche i Campionati Italiani su strada. 

Dopo aver osservato il lavoro di UAE Development Team in questo 2023, specializzato nella crescita di giovani talenti, Federica Venturelli non ha avuto dubbi nello scegliere la sua nuova squadra per approdare al professionismo. 

“La scelta per il mio prossimo futuro non poteva che essere UAE Development Team – ha detto Federica – gareggiare immediatamente per una squadra World Tour mi sembrava eccessivo e credo che la miglior scelta sia approdare al mondo del professionismo. Il prossimo anno inizierò l’Università: con un calendario di gare meno impegnativo potrò abituarmi al ciclismo vero in modo graduale.” 

Federica Venturelli

Nel 2023 Federica Venturelli ha gareggiato per Valcar – Travel & Service, la squadra junior specializzata nello sviluppo di talenti creata da Valentino Villa. Oggi Valentino Villa è il team manager di UAE Development Team. 

“La scelta di vestire la maglia di UAE Development Team è stata una scelta naturale. Quest’anno mi sono trovata molto bene in Valcar grazie alla presenza di Valentino e dei suoi direttori sportivi. Valentino è team manager di UAE Development Team. Per me lui è un’importante figura di riferimento. Adesso non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne di squadre e il nuovo staff che spero possano aiutarmi nella mia crescita”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *