MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta ao Algarve 2024 - 50a Edizione - 1a tappa Portimao - Lagos 200,8 km - 14/02/2024 - Gerben Thijssen (BEL - Intermarchè - Wanty) - Marijn Van Den Berg (NED - EF Education - EasyPost) -photo Roberto Bettini /SprintCyclingAgency©2024

VOLTA AO ALGARVE: GERBEN THIJSSEN VINCE LA PRIMA TAPPA 


La 50a edizione della Volta ao Algarve, breve corsa a tappe sulle strade del Portogallo, si apre con la vittoria in volata a Lagos da parte del belga Gerben Thijssen che ha avuto la meglio allo sprint dell’olandese Marijn van den Berg e dell’altro belga Jordi Meeus.

La corsa è stata scaldata da una nutrita presenza portoghese nella fuga bidone: l’austriaco Bayer e l’argentino Contte, poi tutti lusitani gli altri fuggitivi presenti, ossia Fabio Costa, Goncalo Amado, Cesar Fonte, Diogo Narciso, Noah Campos. Battistrada che hanno avuto un vantaggio di un massimo di circa 3’30”, con il plotone che ha controllato la situazione.

 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Gruppo che sotto la spinta dell’Arkea Samsic di Arnaud Demare e dell’Intermarche – Wanty di Thijssen ha alzato l’andatura negli ultimi 40 chilometri ed è riuscito a rientrare a 20 km su Bayer che era rimasto l’unico a resistere al ritorno impetuoso del plotone.

Nel finale è successo di tutto, con una caduta che ha messo fuori gioco almeno una quindicina di atleti, compresi inizialmente Kuss e Van Aert che sono riusciti a rientrare. Thijssen è stato il più scaltro in volata, riuscendo a inserirsi nelle posizioni e prendere la scia di Demare, partito troppo lungo, per conquistare così la tappa.

LAGOS, PORTUGAL – FEBRUARY 14 : Thijssen Gerben (BEL) of Intermarche – Wanty pictured with the yellow jersey during the podium ceremony of stage 1 of 50th edition of the Volta Algarve cycling race, with start in Portimao and finish in Lagos on February 14, 2024 in Lagos, Portugal, 14/02/2024 ( Photo by Nico Vereecken / Photo News

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *