tripoint
tripoint

VOLTA AO ALGARVE 2023 SECONDA TAPPA: PERCORSO E FAVORITI DI OGGI


Oggi, giovedì 16 febbraio, va in scena la seconda frazione della Volta ao Algarve 2023. In Portogallo si riparte dalla vittoria allo sprint di un ottimo Alexander Kristoff che ha centrato il primo successo stagionale. Oggi la musica cambia ed il percorso prevede il primo arrivo in salita che potrà dare forma alla classifica.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

PERCORSO

La tappa di oggi partirà da Sagres per arrivare in cima all’Alto de Fóia dopo 187 km. In mezzo tanta salita, tanti saliscendi e pochissima pianura, I GPM in totale saranno 4: due di terza categoria nella fase centrale della tappa, uno di seconda nel finale e i 7,7 km al 6,1% che porteranno sull’Alto de Fóia, GPM di 1a categoria, con il traguardo posto a quasi 900 metri di altitudine.

FAVORITI 

La salita finale sarà decisiva per la tappa e potrebbe esserlo anche per la generale, come è già capitato in passato nelle tantissime volte in cui questo arrivo è stato proposto. Qui ci hanno vinto negli ultimi anni Pogacar, Evenepoel e Gaudu, ed anche quest’anno potrà essere uno scalatore ad alzare le braccia al cielo. Tra i grandi favoriti ci sarà dunque il padrone di casa Joao Almeida, insieme alla coppia della BORA Hindley-Higuita. L’INEOS potrà contare su Dani Martinez e Thymen Arensman, ma attenzione a Thomas Pidcock. Occhio anche a corridori veloci che possono tenere in salita come Rui Costa, Natnael Testfatsion, fino anche al nostro Samuele Battistella.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *