MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2022 - 77th edition - 13th stage Ronda - Montilla 168,4 km - 02/09/2022 - Mads Pedersen (DEN - Trek - Segafredo) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA A ESPAÑA 2022, MADS PEDERSEN STRAVINCE A MONTILLA 


Ci aveva provato nella prima settimana ed aveva agguantato solo secondi posti. Oggi però riesce finalmente a sbloccarsi: sul traguardo leggermente in salita di Montilla arriva il successo nella tredicesima tappa della Vuelta a España 2022 per Mads Pedersen. Resta leader della classifica generale, senza patemi, Remco Evenepoel.

Canale InBici Media Group

Scenario classico quello odierno: pronti via ed è andata la fuga. All’attacco in tre: Julius van den Berg (EF Education-Easypost), Ander Okamika (Burgos-BH) e Joan Bou (Euskaltel-Euskadi). Per loro circa 3′ di vantaggio in pochi chilometri, con il gruppo a gestire le operazioni senza patemi.

Il terzetto ha proseguito di comune accordo fino a quando non è arrivata l’accelerazione del gruppo, che ha ricompattato le cose a 10 chilometri dall’arrivo. Da lì in poi velocità altissima per il plotone che si è lanciato verso gli ultimi chilometri leggermente in ascesa.

Lo strappo conclusivo ha visto la Jumbo-Visma lanciare Primoz Roglic, con lo sloveno che ha però faticato a lottare per le posizioni d’avanguardia. A 300 metri dall’arrivo lo scatto di Pascal Ackermann (UAE Emirates, poi terzo) che ha lanciato però nel migliore dei modi Mads Pedersen (Trek-Segafredo): il danese questa volta ha bruciato tutti, anche nettamente. Alle sue spalleBryan Coquard (Cofidis).


A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com