MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2021 - 72nd Edition - 3rd stage Torrent - Alto de la Reina 165 km - 16/04/2021 - Enric Mas (ESP - Movistar Team) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

ERNIC MAS: “VOGLIO SALIRE SUL PODIO DEL TOUR DE FRANCE. DEVO AVERE PIÙ CORAGGIO DI ATTACCARE”


La Spagna non vince il Tour de France dal 2009 ed anche in questa stagione Enric Mas rappresenta la miglior carta che il ciclismo iberico possa giocarsi sulle strade francesi. Il 27enne di Artà sarà uno dei capitani del team Movistar nella prossima edizione della Grand Boucle, come ha confermato lui stesso nella conferenza stampa di presentazione del team. Mas ha già fissato i suoi obiettivi stagionali, mettendo anche la Vuelta nel mirino.

Canale InBici Media Group

Vuelta Espana 2021 – 76th Edition – 11th stage Antequera – Valdepenas de Jaen 133,6 km – 25/08/2021 – Enric Mas (ESP – Movistar Team) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Lo spagnolo, però, sa bene che il grande favorito al Tour è Tadej Pogacar e subito dietro c’è Primoz Roglic, ma Mas vuole comunque giocarsi le sue carte ed essere protagonista nella corsa francese: “Per batterli devo semplicemente lavorare il più duramente possibile e poi continuare a lavorare ancora di più”.

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Mas non si nasconde e sa di essere arrivato in un momento della carriera dove è arrivato il momento di vincere qualcosa di importante: “Il mio obiettivo è quello di salire sul podio, sperando di farlo sul gradino più alto, sia al Tour de France sia alla Vuelta”.

Il ciclista della Movistar ha detto anche di voler cambiare un po’ il suo modo di correre e di essere più aggressivo: “Anche se rischi di perdere tutto, bisogna cominciare ad attaccare. Alla fine è l’unica cosa che conta e che serve per vincere”. Inoltre Mas si è posto anche un altro obiettivo in vista delle grandi corse a tappe: “Un’altra cosa importante è migliorare nelle prove a cronometro”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *