MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

MATHIEU VAN DER POEL: “PER IL PROSSIMO ANNO HO GIÀ LE IDEE ABBASTANZA CHIARE, FARÒ UN SOLO GRANDE GIRO”


La chiusura della stagione 2022 di ciclismo è ormai prossima, con poche gare rimaste ancora da svolgersi; è tempo, dunque, per alcuni corridori di proiettarsi verso il futuro, un po’ più prossimo come la stagione di ciclocross o un po’ più lontano, ossia verso il 2023.

Canale InBici Media Group

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 3rd stage Kaposvar – Balatonfured 201 km – 08/05/2022 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Ed è proprio questa la prospettiva di Mathieu van der Poel, il quale si proietta sia verso le gare di ciclocross (previo recupero fisico) sia verso la prossima stagione, mostrando di avere già idee abbastanza chiare riguardo alle corse cui prenderà parte in futuro.

Ecco i tratti salienti dell’intervista del corridore della Alpecin-Deceuninck rilasciata ai microfoni di CyclingNews: “Quest’anno è stato eccezionale, anche per aver avuto la possibilità di indossare la maglia rosa al Giro d’Italia; per la prossima stagione ho già ben chiare le mie intenzioni, farò un solo Grande Giro“.

Prosegue van der Poel: “Parteciperò a circa 10-15 gare di ciclocross, poi mi preparerò per le classiche e dopo aver riposato sarà al Tour, queste sono le mie intenzioni. Ciclocross in questa stagione? Vorrei partire verso fine novembre, non so con esattezza dove ma sarà quello il periodo, necessito prima di una pausa“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *