MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Deutschland Tour 2022 - 37th edition - Prologue - Weimar - Weimar 2.6 km - 24/08/2022 - Egan Bernal (COL - INEOS Grenadiers) - photo Hennes Roth/SprintCyclingAgency©2022

EGAN BERNAL: L’ANNO PROSSIMO VORREI TORNARE AL 100% PER CORRERE IL TOUR DE FRANCE


Un’annata da mettere assolutamente nel cassetto per Egan Bernal. Neanche iniziato il 2022 ed è arrivato il tremendo infortunio sulle strade di casa, con rischi di conseguenze molto più gravi. Per fortuna il tutto, dopo una lunga riabilitazione si è risolto, il colombiano è tornato in gara, anche se lontanissimo dalle sue performance abituali.

Canale InBici Media Group

L’obiettivo è quello di tornare al top la prossima stagione: “Sarò pronto per tornare a correre a gennaio o febbraio. Non mi aspettavo di recuperare così velocemente all’inizio; il mio primo pensiero era semplicemente di avere una vita normale, non di essere nuovamente un professionista o di usare ancora una bicicletta. Poi la seconda opzione è diventata possibile” le sue parole al programma El-vbar di Caracol Radio’s.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 9th stage Castel di Sangro – Campo Felice (Rocca di Cambio) 158 km – 16/05/2021 – Egan Bernal (COL – Ineos Grenadiers) – photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2021

Prosegue: “Presupponendo che tutto vada bene e che io recuperi a pieno la forza che avevo nella gamba destra che è quella che è stata maggiormente colpita potrei cominciare il 2023 come un corridore normale e mi piacerebbe tornare al Tour. Ho otto o nove mesi per provarci e mentalmente mi sento pronto per questo. Al 100% mi piacerebbe correre un Grande Giro e vorrei che fosse il Tour“.

Sui primi appuntamenti dell’anno: “L’idea è di cominciare al Tour Colombia, ma credo che ancora non si sappia se verrà disputato o meno. Altrimenti la Vuelta a San Juan potrebbe essere un’altra opzione. Non so se farò i campionati Nazionali, preparandomi bene per la cronometro, le Strade Bianche, la Parigi – Nizza… Sono soltanto idee e tutto può cambiare. Normalmente mi piacere avere un programma fissato e tutto sotto controllo, ma quest’anno sarà difficile, perché tutto dipenderà da come andrà la stagione“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *