MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

16^ Tappa Giro d’Italia, Ben O’Connor “Organizzazione ridicola”


Il gruppo è stato criticato dall’organizzazione del Giro d’Italia per il caos e la rabbia attorno all’inizio burlesco della tappa numero 16 a Livigno. Il percorso è stato modificato a causa delle estreme condizioni meteorologiche.

Canale InBici Media Group

Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale), attualmente quarto nella classifica generale, li ha definiti “dinosauri” in un’intervista pre-gara. Questo è in linea con i corridatori che protestavano che l’ascesa e la discesa pianificate del Passo dello Stelvio in condizioni gelide e nevose fossero troppo pericolose e non valessero il rischio nel ciclismo moderno.

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Il compatriota Luke Plapp (Jayco AlUla) ha usato parole simili, definendo gli organizzatori “simpatici” poco prima del nuovo inizio previsto a Lasa. La frustrazione era evidente nella voce di Plapp, che si chiedeva come le decisioni fossero state prese così tardi nonostante le richieste dei corridatori all’inizio della gara.

“È probabilmente una delle gare peggio organizzate che io abbia mai visto e lo dico onestamente. Questo non accadrebbe mai nel 99% delle altre situazioni,” ha detto O’Connor a Eurosport.

“Il fatto che sia il 2024 e ci siano dei dinosauri che non vedono davvero il lato umano delle cose è una vergogna.”

I corridatori sarebbero dovuti partire dal resort sciistico e percorrere in modalità neutra il tunnel di Munt la Schera. Hanno invece scelto di recarsi al nuovo punto di partenza a Lasa nei propri mezzi.

Ciò è avvenuto dopo che gli organizzatori pensavano di aver raggiunto un accordo con le squadre per partire da Livigno nonostante il cattivo tempo. Tuttavia, i corridatori, dopo aver votato all’unanimità per accorciare la tappa nei giorni precedenti, hanno deciso di prendere una posizione e non partire.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com