MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Paris Roubaix 1995 - Franco Ballerini (Mapei) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

CIAO FRANCO, 10 ANNI SENZA DI TE


7 febbraio 2010 – 7 febbraio 2020. L’Italia ricorda ancora e piange l’assenza di Franco Ballerini, che 10 anni fa ci ha lasciati in seguito a un incidente occorso in un rally al quale stava partecipando, lui che era un grande appassionato di auto oltre ad essere stato un grande del ciclismo contemporaneo.

Parigi Roubaix 1995 – Franco Ballerini(Mapei) – foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2013

Nessuno dimenticherà mai la scritta “Merci Roubaix”, inserita sulla sua maglietta che teneva sotto la divisa ufficiale mentre affrontava la sua ultima Parigi-Roubaix. Nessuno dimenticherà mai quel giro nel velodromo più famoso del mondo, e una scritta per ringraziare la corsa che lo ha reso celebre in tutto il mondo, lui che ha dominato l’Inferno del Nord nel 1995 e nel 1998.

L’eredità di Franco Ballerini è ancora più forte se si considera la sua carriera da tecnico della nazionale italiana. Dopo aver preso la guida della nazionale azzurra, nel 2001, sotto la guida del Ballero i nostri vinsero l’oro ad Atene 2004 con Paolo Bettini e i mondiali 2002 (Cipollini), 2006 e 2007 (Bettini), 2008 (Ballan).

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *