MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP

GIRO DI LOMBARDIA 2022 OGGI: PROGRAMMA, PERCORSO E FAVORITI


È arrivato il momento del Giro di Lombardia 2022. La Classica delle Foglie Morte va a chiudere la grande stagione del ciclismo internazionale; c’è tanta attesa per scoprire chi sarà il nuovo vincitore dopo Tadej Pogacar, che lo scorso anno si impose in un arrivo a due con Fausto Masnada.

PERCORSO

Sarà una lunga battaglia di 253 chilometri con partenza da Bergamo ed arrivo a Como. Già i primi 120 chilometri andranno a scremare il gruppo con una serie di salite sulle Prealpi con Forcellino di Bianzano, Ganda, Passo della Crocetta, Forcella di Bura e Colle di Berbenno. Dopo un po’ di riposo con la pianura verso il Lago di Como, si arriva alla Madonna del Ghisallo con pendenze del 14%. Si arriva a Como, dove si scalerà il Civiglio (medie superiori al 10%) che intervallerà i due passaggi sul San Fermo della Battaglia, con medie del 7% e massime del 10% e scollinamento ai -5 dal traguardo.

FAVORITI

Ci si aspetta tanta battaglia in questo Lombardia. Fra tutti, Tadej Pogacar, che si è avvicinato a questo appuntamento con il secondo posto al Giro dell’Emilia e la vittoria alla Tre Valli Varesine. Esalta il possibile duello con Jonas Vingegaard, nella riedizione di quanto abbiamo visto al Tour de France 2022. Enric Mas, dall’alto della sua grande condizione vuole proporsi come terzo incomodo, ma saranno in tanti a sfidarsi per un posto al sole come Adam Yates, Julian Alaphlippe, Jay Vine, Aleksandr Vlasov, Guillaume Martin e Rigoberto Uran. Fra gli italiani, occhi per Vincenzo Nibali, all’ultima gara della carriera (come Alejandro Valverde e Philippe Gilbert), ma punteranno a far bene anche Damiano Caruso, Lorenzo Fortunato e Domenico Pozzovivo.

Il Lombardia 2021 – 115th Edition – Como – Bergamo 239 km – 09/10/2021 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Fausto Masnada (ITA – Deceuninck – Quick-Step) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

IL LOMBARDIA 2022 IN TV

Diretta tv su Eurosport 1 dalle 11.00 e su RaiSport+HD dalle 12.30, con passaggio su Rai 2 dalle 15.10, diretta streaming su Eurosport Player dalle 9.55 e su RaiPlay 3 dalle 9.40, diretta live testuale su OA Sport.

Sabato 8 ottobre
Orario di partenza: 10.10
Orario d’arrivo: 16.40-17.30
Diretta tv: 11.00  Eurosport 1, 12.30 RaiSport+HD, 15.10 Rai 2
Diretta streaming: 9.55 Eurosport Player, discovery+, SkyGo, NOW, 9.40 RaiPlay
Diretta live testuale: OA Sport

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *